martedì 9 luglio 2013

Esplode un Galaxy S 3, in fiamme la micro usb di un Galaxy S IV: indagini Samsung in corso

Da quello che state leggendo non è un bollettino di guerra ma due fatti che sono accaduti a due prodotti Samsung di successo mondiale.
Stiamo parlando del Samsung Galaxy S 3 e del nuovo Galaxy S IV, entrambi smartphone con sistema operativo android campioni di vendite.
In svizzera un Samsung Galaxy S 3 è esploso causando delle bruciature di terzo grado ad una dicottenne
Il primo fatto è accaduto in Svizzera dove una giovane diciottenne, di nome Fanny Schatter, si è procurata una bruciatura di terzo grado alla gamba a causa dell'esplosione del proprio Galaxy S 3.
La sezione Samsung Svizzera ricevuta la notizia ha subito contattato la ragazza per le scuse ufficiali, ha proceduto alla sostituzione gratuita del prodotto e ha iniziato una prima indagine delle possibili cause che avrebbero portato alla totale distruzione dello smartphone.
Molto probabilmente quel che resta del device sarà poi inviato in Corea per ulteriori e più approfondite indagini.
Ha preso fuoco la micro usb e il relativo connettore di un Samsung Galaxy S IV venduti negli Emirati Arabi
Ma i guai per Samsung non sembrano essere finiti qua: negli Emirati Arabi un consumatore ha postato le immagini del proprio Galaxy S IV danneggiato a causa della bruciatura della porta Micro Usb e del  connettore del carica batteria.
Solamente grazie al pronto intervento del consumatore che ha staccato la spina i danni sono rimasti limitati alla porta usb.
Anche in questo caso Samsung ha sostituito lo smartphone e il connettore micro usb al consumatore e ha inviato il modello in Corea per ulteriori indagini.
L'azienda Coreana ha poi rilasciato due documenti ufficiali di scuse e dove si afferma che la società farà luce del perchè di questi problemi assicurando i consumatori che l'azienda si impegna sempre ad effettuare i massimi controlli di sicurezza e qualità dei propri prodotti.
Anche se la notizia sembra catastrofica se pensiamo ai milioni di esemplari venduti può sempre capitare che uno o due prodotti escano difettosi. Non lo pensate pure voi? Anche se casi come questi non si dovrebbero mai verificare.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!