mercoledì 10 luglio 2013

Google Maps servizio indoor anche in Italia; Latitude chiuderà

Buone notizie dal mondo android: Google pare che abbia aggiornato il proprio software Maps introducendo il servizio "indoor" anche in Italia mappando alcune strutture in diverse città
Google ha aggiornato il proprio servizio di localizzazione Maps aggiungendo pure mappe per interni di alcune strutture di diverse città in tutta Italia
Un discreto numero di strutture hanno aderito al servizio "mappe per gli interni" e troviamo già disponibili su Google Maps per esempio le stazioni di Napoli, Torino e Roma, gli aeroporti di Orio al Serio e di Venezia, alcuni musei e centri scientifici come il museo della Scienza, Tecnologia Leonardo da Vinci e l'istituto Clinico Humanitas.
Nell'elenco vengono compresi generalmente anche alcuni Hotel e centri commerciali sparsi in tutta Italia; per conoscere l'elenco completo delle strutture e località cercate qua in questo link.
Il servizio comunque sarà migliorato con il passare del tempo e sicuramente nuovi edifici e strutture saranno mappate e inserite nel programma.
Ma le novità di Google Maps non sembrano finire qua: l'aggiornamento infatti introduce anche una nuova funzione denominata "esplora" che permette all'utilizzatore di cercare dei luoghi attraverso delle immagini.
E' stata poi ottimizzata la navigazione per trovare più facilmente e intuitivamente i percorsi più veloci per raggiungere una determinata località tenendo conto anche del traffico.
Dopo questa buona notizia eccone una meno buona: a partire dal 9 Agosto 2013 Google disattiverà il servizio di localizzazione "Latitude".
Vi ricordiamo che Google Maps è scaricabile gratuitamente dal Play store o direttamente da qua:App Google Maps

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!