lunedì 22 luglio 2013

Nokia Lumia 625 grande display da 4,7 pollici per il nuovo smartphone wp8

Il nuovo Nokia Lumia 625, che doveva essere presentato domani in data 23 Luglio 2013 in un evento speciale dell'azienda finlandese, è stato invece svelato e tutte le sue caratteristiche sono già disponibili in anteprima.
Svelato in anteprima il nuovo smartphone windows phone 8 di Nokia, Lumia 625 che si presenta come il device con il display più grande della gamma Lumia
La caratteristica che differenzia questo smartphone windows phone 8, sulla carta di fascia media, dagli altri modelli della gamma è la presenza di un grande display da ben 4.7 pollici di diagonale, con risoluzione 800 x 480 pixel, che supera in grandezza tutti gli altri smartphone Lumia presentati precedentemente: pure i device windows phone 8 di fascia alta non  hanno un display così grande!
Il display ha inoltre una protezione Gorilla Glass 2 e la tecnologia super sensitive touch che permette di poter far funzionare perfettamente il display utilizzando i guanti e oggetti acuminati.
Il cuore del Nokia Lumia 625 è un processore dual core Snapdragon S4 Krait funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato a 512 mb di memoria Ram.
All'interno troviamo inoltre 8 GB di memoria interna comunque espandibile grazie allo slot per micro sd fino a 64 GB.
Dal punto di vista multimediale abbiamo una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash led capace di registrare video a 1080p a 30 fps; per migliorare l'esperienza multimediale della fotocamera Nokia ha inserito anche il pacchetto software Smart Camera con Cinemagraph e Panorama.
La connettività è nello standard degli smartphone windows phone 8: abbiamo il Wifi dual band, il Bluetooth 4.0, GPS + Glonass, porta usb 2.0 e connettività compatibile con LTE/4G.
Il tutto viene alimentato da una batteria classica da 2000 mah che secondo il produttore è capace di garantire circa 24 ore di chiamate telefoniche (non sappiamo se 2G o 3G o 4G ma pensiamo più nel primo caso), oppure circa 7 ore di riproduzione video o 90 ore di riproduzione musicale o ben 23 giorni di stand-by.
Sperando che presto posteremo un bell'articolo sulla veridicità delle informazioni sulla durata della batteria di questo Nokia Lumia 625, prendiamo questi dati come molto interessanti.
Il modello in questione risulta abbastanza compatto in dimensioni 133,25 x 72,25 x 9,15 mm con un peso complessivo di 159 grammi; non sarà certo un peso piuma ma considerando la grandezza del display ci si può accontentare.
Nokia per valorizzare ulteriormente il prodotto garantirà nel Lumia 625 un interessante pacchetto software con applicazioni esclusive come Nokia Drive Beta, Here Maps, Here Transit e Nokia Music.
Saranno inoltre disponibili varie colorazioni: arancione, verde chiaro, giallo, bianco e infine nero; non è detto che Nokia non proponga altri colori successivamente.
Nokia Lumia 625 sarà presentato ufficialmente domani; speriamo quindi di avere ulteriori informazioni per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità alla vendita nel nostro paese.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!