mercoledì 31 luglio 2013

Samsung batte Apple nella soddisfazione dei consumatori

Dall'ultimo studio di mercato sviluppato dall'American Costumer Satisfaction Index (acronimo ACSI) pare che Samsung abbia vinto nei confronti di Apple, perchè mediamente i consumatori americani ritengono che i prodotti dell'azienda coreana di fascia alta siano migliori rispetto agli smartphone dell'azienda di Cupertino.
Lo studio mostra il livello di soddisfazione dei consumatori sui 10 prodotti più venduti negli Stati Uniti nel 2013 che comprendono marchi famosi, oltre a Samsung e Apple, come Motorola e BlackBerry.
Sfortunatamente lo studio è stato completato e divulgato prima dell'uscita degli ultimi prodotti top di gamma come il Galaxy S IV e l'Htc ONE che stanno avendo un bel successo di vendite negli USA.
Ma vediamo quali sono gli smartphone più apprezzati tra i 10 più venduti secondo questo studio:
Secondo uno studio rilasciato dall'ACSI, Samsung ha un livello di soddisfazione dei consumatori superiore ad Apple
Il livello di punteggio, che varia da 0 a 100, è stato determinato seguendo la soddisfazione del consumatore su determinate caratteristiche degli smartphone: la durata della loro batteria, il prezzo di vendita, la facilità d'uso, il design, le funzioni e la loro varietà eccetera.
Da quello che potete vedere nel grafico, il Samsung Galaxy S 3 e il Galaxy Note 2 raggiungono entrambi il punteggio di 84 su 100 risultando gli smartphone con il grado di soddisfazione più elevato tra i consumatori americani.
Apple si deve accontentare del terzo posto con un punteggio di 82 su 100 per i suoi iPhone 5 e 4S.
Distaccato di un solo punto troviamo il sempre verde iPhone 4 e a seguire il Motorola Razr Maxx HD che grazie alla sua potente batteria e alla grande autonomia si prende 80 punti su 100.
Più distanziati troviamo il Galaxy S II, che mantiene un buon livello di punteggio, mentre i prodotti BlackBerry subiscono un grosso calo di consenso con punteggi di appena 67 su 100 per il modello Curve e 64 su 100 per il modello Bold.
Samsung mantiene quindi un livello di qualità elevato per i suoi prodotti top di gamma, che attualmente neanche Apple in casa propria riesce a raggiungere.
Vedremo se, con i nuovi smartphone Galaxy S4, Htc One e BlackBerry Z10 e Q10, Apple perderà ulteriori posizioni nella classifica; in questo caso dovremo però aspettare che ACSI divulghi i risultati di un nuovo studio più recente.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!