venerdì 9 agosto 2013

Benchmark LG G2 test prestazionali sintetici: potentetissimo

Il nuovo smartphone android Jelly Bean LG G2, annunciato giusto un paio di giorni fa, è già stato sottoposto a dei test prestazionali con benchmark sintetici per avere un'iniziale valutazione sulle capacità elaborative del telefono, e per valutare l'ottimizzazione software compiuta dagli ingegneri informatici dell'azienda coreana.
Come sappiamo il chipset Snapdragon 800 è composto da 4 processori Krait 400 funzionanti alla frequenza di ben 2,3 Ghz abbinati ad una GPU Adreno 330.
Questi componenti hardware sono nettamente più potenti rispetto a qualsiasi altra soluzione attualmente presente sul mercato; basta vedere infatti il resoconto del benchmark AnTuTu e Quadrant confrontato con altri chipset di altri modelli:
Svelati i primi test sintetici AnTuTu e Quadrant del nuovo smartphone top di gamma LG G2 con chipset Snapdragon 800
Come potete vedere il nuovo top di gamma android di LG raggiunge il punteggio elevato di 15633 punti su Quadrant e di 27750 punti su AnTuTu.
Se confrontiamo il punteggio di altri smartphone di fascia alta su AnTuTu, il benchmark sintetico più utilizzato per i test prestazionali, notiamo come LG G2 superi il Samsung Galaxy S 4 versione Octa core che raggiunge il punteggio di 26275 punti e il Galaxy S 4 versione Snapdragon 600 che si ferma a 24700 punti.
Superati anche l'Htc One che raggiunge i 22678 punti, il sony Xperia Z che si ferma a 20763 punti; vi ricordiamo che sono tutti smartphone top di gamma usciti sul mercato da un paio di mesi al massimo.
L'unico modello che supera il G2 è il super phablet Xperia Z Ultra, in vendita da settembre/ottobre 2013, che raggiunge lo stratosferico punteggio AnTuTu di 34758 punti con lo stesso chipset Snapdragon 800.
Sulla carta quindi il G2 potrebbe essere ulteriormente ottimizzato dagli ingeneri informatici di LG e raggiungere valori ancora più alti data la bontà dell'hardware utilizzato.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!