giovedì 15 agosto 2013

Durata batteria Huawei Ascend P6: il test dell'autonomia completo

Analizziamo l'autonomia di uno degli smartphone android più sottili presenti sul mercato italiano; stiamo parlando dell'Huawei Ascend P6 con i suoi 6,2 mm di spessore.
Questo device si presenta con un display IPS da 4,7 pollici di diagonale in alta definizione, un processore quad core con chipset K3V2 funzionante alla frequenza di 1,5 Ghz e una batteria integrata da 2000 mah.
Tutti questi dati ci saranno utili per capire se Ascend P6 è ben ottimizzato in termini di autonomia, con il suo sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, in tre principali test: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
I ragazzi di GSMARENA hanno compiuto questo test approfondito e questi sono i risultati:
Con la batteria da 2000 mah dell'Ascend P6 potrete chiamate per circa 14 ore e 17 minuti
Partiamo dicendo che Huawei Ascend P6, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, si difende abbastanza bene nell'autonomia delle chiamate telefoniche; con questo telefono infatti potrete telefonare ininterrottamente per 14 ore e 17 minuti; un valore che si assesta nella parte media alta della classifica generale di tutti gli smartphone, ma comunque piuttosto buono considerata la batteria da soli 2000 mah.
Il grande display e la batteria non potente condiziona l'autonomia durante la navigazione sul web che si assesta a 6 ore e 30 minuti sull'Ascend P6
Se nelle chiamate telefoniche l'autonomia dell'Ascend P6 è piuttosto buona, qualche problemino questo telefono lo ha durante la navigazione sul web; la batteria da 2000 mah del telefono infatti garantisce circa 6 ore e 30 minuti di internet con il browser mobile installato; questo risulta un valore medio, senza infamia ne lode che possiamo ritenere adeguato considerando il grande display da 4,7 pollici e il processore quad core.
Ascend P6 sarà il vostro centro multimediale video per circa 6 ore e 55 minuti, questa l'autonomia garantita dalla batteria integrata di 2000 mah
Sempre sulla scia dei risultati della navigazione sul web, il telefono ottiene un risultato intermedio, ne buono ne cattivo, nel test dell'autonomia durante la riproduzione di video.
Ascend P6 garantisce circa 6 ore e 55 minuti di multimedialità video prima di consumare tutta la batteria.
Anche in questo caso i fattori determinanti del display grande, della batteria non potentissima e del processore quad core fanno calare il valore assoluto del risultato, ma ripetiamo considerando la batteria utilizzata questo è adeguato.
Se poi tenete sempre acceso questo smartphone android e per 1 ora al giorno effettuate chiamate telefoniche, navigate per 1 ora sul web e per 1 ora riproducete dei video, la batteria da 2000 mah vi garantirà un autonomia generale di circa 46 ore; questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio dovrebbe arrivare tranquillamente a fare 1 giorno e mezzo di autonomia; l'utente con uso intenso invece potrebbe fare fatica a raggiungere la fine della giornata.
Se evitate di navigare molto sul web o di riprodurre per troppe ore video sul telefono avrete una buona autonomia che vi farà terminare la giornata; altrimenti è probabile che il telefono si scarichi prima di arrivare a sera.
Alla fine cosa pensiamo dell'autonomia dell'Ascend P6 di Huawei?
Il compromesso di avere un telefonino con display da 4,7 pollici che pesa appena 120 grammi ed è spesso solo 6,2 mm, condiziona abbastanza l'autonomia del telefono che ripetiamo non sarà da record ma comunque rimane adeguata alle caratteristiche del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!