lunedì 26 agosto 2013

Durata batteria Samsung Galaxy Mega 6.3: ecco il test dell'autonomia

Sotto la lente di ingrandimento nel test dell'autonomia della batteria troviamo il phablet Samsung Galaxy Mega 6.3 il device dell'azienda coreana con il grande display da 6.3 pollici di diagonale in alta definizione 1280 x 720 pixel
Questo dispositivo ha inoltre un processore dual core da 1,7 Ghz con chipset Snapdragon 400 e GPU Adreno 305; la batteria utilizzata ha 3200 mah di potenza.
Vediamo come questo smartphone con sistema operativo Android Jelly Bean si comporta nei test eseguiti dai ragazzi di GSMARENA su tre principali funzioni: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web con il browser stock e infine la riproduzione di video.
Se volete telefonare con il Samsung Galaxy Mega 6.3 avrete ben 19 ore e 54 minuti di autonomia
Il Samsung Galaxy Mega 6.3, rappresentato dalla barra in rosso nel grafico, ottiene un ottimo valore nell'autonomia delle chiamate telefoniche; la batteria da 3200 mah garantisce infatti circa 19 ore e 54 minuti di conversazione telefonica; questo è un risultato molto interessante dato che si attesta tra i migliori della classifica generale di tutti gli smartphone.
L'ottimizzazione degli ingegneri informatici di Samsung è quindi di ottima fattura e difficilmente si possono ottenere risultati migliori.
Navigare sul web con il browser mobile con il grande display del Galaxy Mega 6.3 fornisce un autonomia di 8 ore e 17 minuti
Pur avendo un grande display l'autonomia del Galaxy Mega 6.3 durante la navigazione sul web è piuttosto buona: potrete infatti stare su internet tramite il browser mobile stock per circa 8 ore e 17 minuti; un risultato che si posizione anche in questo caso nella parte alta della classifica generale.
La batteria da oltre 3000 mah, il chipset abbastanza potente ma anche capace di ottimizzare il risparmio energetico, oltre all'ottimizzazione software degli ingegneri sono sicuramente i fattori di quest'interessante risultato.
Il phablet Galaxy Mega 6.3 funge da centro multimediale per oltre 8 ore e mezzo durante la riproduzione di video
Il phablet da 6.3 pollici di Samsung si rivela anche un ottimo centro multimediale grazie all'autonomia complessiva di circa 8 ore e 34 minuti durante la riproduzione di video.
Lo schermo grande non abbassa molto la performance della batteria e possiamo godere di un autonomia più che buona che si posiziona nella parte media alta della classifica generale.
Se poi tenete sempre acceso il terminale e per un ora al giorno navigate su internet, per un ora telefonate e per un altra ora guardate qualche video avrete un autonomia complessiva di 60 ore.
Questo sta a significare che l'utente con utilizzo medio potrebbe arrivare addirittura a 2 giorni di autonomia prima di ricaricare il telefono; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe arrivare a fine giornata senza problemi.
Possiamo dire in conclusione che il Samsung Galaxy Mega 6.3 risulta smartphone interessante dal punto di vista dell'autonomia: ottimo nelle chiamate telefoniche, si difende molto bene come centro multimediale e per navigare su internet, e grazie al grande display avrete un esperienza più da tablet che da smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!