mercoledì 7 agosto 2013

LG G2 il nuovo Phablet da 5.2 pollici top di gamma annunciato

LG ha finalmente annunciato oggi il suo nuovo smartphone/Phablet top di gamma che non fa parte però della gamma Optimus, marchio che per un bel pò di tempo è stato utilizzato per promuovere i prodotti dell'azienda coreana.
Svelato il nuovo smartphone da 5.2 pollici top di gamma di LG; chiamato G2 utilizza uno chipset Snapdragon 800 e fotocamera da 13 mega pixel
LG G2, nome ufficiale del prodotto, è un device con sistema operativo android che si presenta con un display da 5.2 pollici di diagonale, risoluzione 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS con un alto livello di luminosità che raggiunge i 450nits.
Il display del G2 inoltre utilizza una tecnologia proprietaria della stessa LG chiamata GRAM, che riduce il consumo del pannello di circa un 26% quando mostra un immagine fissa.
LG ha stabilito che questa tecnologia grafica permetterebbe un risparmio energetico del 10% durante l'uso quotidiano del telefono, migliorando quindi l'autonomia della batteria.
Dal punto di vista del design il G2 colpisce per il pannello con bordi molto sottili e per la totale assenza di tasti hardware sia frontali o laterali per le funzioni del telefono.
Gli unici tasti li troviamo nella socca posteriore posizionati appena sotto la fotocamera posteriore con varie funzioni.
Abbiamo un tasto centrale che funge da accensione e spegnimento del telefono mentre le freccette fungono da tasti per il volume, in aumento e in diminuzione.
Gli stessi tasti volumi poi possono essere utilizzati per la gestione della fotocamera posteriore e per la funzione Quick Memo.
Continuando nell'analisi dello smartphone troviamo al suo interno un chipset Snapdragon 800 da 4 core Krait funzionanti alla frequenza di 2,3 Ghz abbinato alla GPU Adreno 330 e 2 GB di memoria ram.
Sulla carta il G2 dovrebbe essere il primo device mobile ad essere lanciato su scala mondiale con questo processore di ultima generazione.
La memoria interna varierà da 16 a 32 GB a seconda della versione acquistata; non ci sono notizie sulla presenza o meno dello slot per micro sd; pare che LG deciderà se inserire lo slot più avanti e solo per determinati paesi.
La multimedialità presenta una fotocamera posteriore da 13 mega pixel che garantirà la registrazione di video un FULL HD 1080p fino a 60 fps (come sul Motorola Moto X); è presente anche lo stabilizzatore ottico OIS.
Pure la qualità audio pare sia stata migliorata rispetto ai precedenti modelli: il phablet è infatti capace di riprodurre file audio Hi Fi 24bit/192Khz.
Dal punto di vista della connettività il telefono è piuttosto completo: presente il Wifi Dual Band, il Bluetooth 4.0 e la connessione 4G/LTE-A fino a 150 mbps.
Presente pure una porta ad infrarosso che vi permetterà di utilizzare il telefonino come un telecomando o un controller remoto per altri dispositivi di home entertaiment (tv, stereo, eccetera).
Tutta questa tecnologia viene alimentata da una batteria che garantisce 3000 mah di potenza e quindi pensiamo una più che buona autonomia generale.
LG per differenziare ulteriormente il G2 dalla concorrenza ha inserito alcune nuove funzioni software che troverete all'interno del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2.
LG G2 ha infatti la funzione del doppio tap sul display per poter portare il telefono in modalità standby o per svegliarlo da quest'ultima modalità; il telefono risponderà in automatico ad una chiamata appena il sensore di prossimità si accorgerà che state appoggiando l'orecchio al telefono; è stata introdotta una modalità per utente GUEST (ospite) che può essere attivata quanto volete proteggere i vostri dati personali, ma allo stesso tempo volete far utilizzare il vostro telefono a terzi (amici, colleghi) o a bambini.
E' infine possibile chiudere/minimizzare un applicazione in uso semplicemente toccando 3 volte consecutivamente il display con il dito.
G2 è capace inoltre di gestire bene il multitasking dell'applicazioni: potrete infatti gestirne 3 contemporaneamente; è presente poi una funzione denominata screenshotting che vi permette di catturare il contenuto di un intera pagina web (anche se questa non è visibile interamente sul browser) o di un email particolarmente lunga.
LG G2 sarà venduto inizialmente in Corea del Sud nei prossimi giorni nei colori bianco e nero; dopo l'iniziale disponibilità nel paese Asiatico, il telefono sarà disponibile nelle prossime 8 settimane anche nel resto del mondo compresa pure l'Italia; prezzo ancora da definirsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!