martedì 6 agosto 2013

Nuovo Google Nexus 7 2 disponibilità e prezzo di vendita per l'Italia.

Il nuovo Google Nexus 7 2, annunciato un paio di settimane fa, ha finalmente una data di inizio vendita e un prezzo anche per il mercato Italiano.
Il tablet, prodotto da Asus per Google, per chi non lo sapesse è dotato di un display da 7 pollici di diagonale con risoluzione full hd 1920 x 1200 pixel che garantisce una densità per pixel pari a 323 ppi.
Svelata la data di vendita e il prezzo di lancio in Italia del nuovo Google Nexus 7 2, tablet full hd quad core
Il display utilizza inoltre la tecnologia proprietaria Asus TruVivid per garantire una qualità dell'immagine, sia fissa che in movimento, con colori naturali e brillanti; il panello inoltre è protetto con il Gorilla Glass.
Il cuore del prodotto è un chipset Snapdragon S4 Pro Krait con 4 processori funzionanti alla frequenza di 1,5 Ghz abbinati a 2 GB di memoria Ram e una GPU Adreno 320; la memoria interna varia a seconda della versione da 16 a 32 GB di memoria interna non espandibile.
La multimedialità comprende una fotocamera posteriore da 5 megapixel, capace di registrare video in FULL HD e una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel per le video chiamate in alta definizione.
La connettività è completa: Wifi, LTE (per la versione con modulo 4G), Bluetooth, NFC, Dlna, GPS, porta Usb 2.0, e tecnologia audio Cingo di Fraunhofer; il tutto viene alimentato da una batteria capiente da ben 3950 mah che può essere ricaricata anche tramite tecnologia wireless (accessorio opzionale).
Dal punto di vista software il tablet utilizza fin da subito l'ultimissima versione Android Jelly Bean 4.3, ed essendo un prodotto della serie Nexus sarà aggiornato per altri 2 anno o più alle versioni successive.
In Italia il Nexus 7 di seconda generazione sarà venduto a partire dal 29 Agosto 2013 ad un prezzo consigliato di  269 euro per la versione solo Wifi da 32 GB di memoria interna, mentre la versione LTE con stesso quantitativo di memoria sarà venduta a 349 euro; pare che la versione da 16 GB di memoria interna inizialmente non sarà venduta nel nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!