giovedì 29 agosto 2013

Samsung passerà al metallo con il Galaxy S 5 il prossimo anno?

Samsung è il produttore leader mondiale di smartphone, posizione che si è consolidata in questi ultimi due anni grazie a grandi prodotti molto apprezzati dal pubblico.
Samsung pare sia intezionata a cambiare la plastica con il metallo per i suoi prossimi smartphone e tablet di fasci alta
Le uniche critiche che i consumatori e gli esperti continuano ad imputare all'azienda coreana è la presenza di materiali un pò cheap ovvero plasticosi anche per i modelli di fascia alta.
Secondo alcune indiscrezioni però pare che Samsung sia intenzionata a risolvere anche quest'aspetto il prossimo anno.
L'azienda coreana infatti sembra che stia sviluppando dei nuovi design di scocche che utilizzeranno, molto probabilmente, materiali alternativi alla plastica come ad esempio l'alluminio e il magnesio; c'è stato anche un interesse per la fibra di carbonio ma quest'idea sembra essere la più remota.
Inizialmente il cambiamento dalla plastica al metallo dovrebbe avvenire prima per i modelli più importanti di fascia alta: si pensa per questo che il prossimo Samsung Galaxy S 5 avrà una scocca in metallo e non più in plastica.
Piano piano poi l'azienda asiatica apporterà modifiche anche a modelli di fascia più bassa fino, pensiamo, a coprire tutta la sua gamma di smartphone e di tablet.
Nuovi progetti sono già in lavorazione nei laboratori nella Corea del Sud e alcuni sono iniziati negli stabilimenti localizzati in Vietnam.
Se tutto questo sarà confermato Samsung sicuramente potrà beneficiare di ulteriori acquirenti perchè se migliorerà il proprio design, come ha fatto con il software e con l'hardware utilizzato, sfornerà prodotti ancora più interessanti.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!