mercoledì 11 settembre 2013

Apple iPhone 5C ufficiale: prezzo elevato e non a basso costo!

Annunciato ieri l'iPhone 5C lo smartphone che tutti consideravano il prodotto a basso costo, per la massa, dell'azienda di Cupertino.
In realtà il prodotto è un device costosissimo pari ad altri modelli android di fascia alta che non introduce nessuna novità tecnologica e neanche migliora la qualità dei materiali.
Diverse varianti di colore per il nuovo iPhone serie 5C che sarà in vendita in italia da dicembre
In poche parole iPhone 5C è la versione impoverita dell'iPhone 5, stesso hardware, stesso display da 4 pollici, stesso chipset A6, stessa fotocamera posteriore da 8 mega pixel, supporto LTE, Wifi, Bluetooth 4.0: non cambia praticamente nulla, anche perche la versione di iOS 7 sarà scaricabile da tutti gli altri iPhone dalla versione 4 in su.
Peggiora solamente il design perchè risulta più spesso: si passa dai 7,6 millimetri del modello 5 ai 9 mm del modello 5C, ed è anche più pesante perchè raggiunge i 132 grammi di peso contro i 112 grammi del modello 5.
Avrete la possibilità di avere un iPhone più colorato rispetto ai precedenti modelli ma con una scocca di materiale meno pregiato perchè fatta in policarbonato; disponibili i colori bianco, nero, blu, verde, giallo e rosa; non sarà questa di certo una novità così entusiasmante da farvi scegliere un prodotto del genere dato che tutti i concorrenti di Apple fanno già questa cosa da anni.
L'iPhone 5C dovrebbe avere un prezzo esorbitante per quello che offre:
  • 629 euro per il modello da 16 GB di memoria interna;
  • 729 euro per il modello da 32 GB di memoria interna.
Sono state quindi completamente sovvertite le precedenti notizie che davano un prezzo di listino di poco superiore ai 400 euro per la versione meno cara.
In poche parole Apple smetterà di produrre l'iPhone 5 e lo sostituirà con un prodotto peggiore a un prezzo più basso; per il consumatore non ci saranno vantaggi perchè anche Apple risparmierà nei costi di produzione.
Il nuovo iPhone 5C risulta più spesso e più pesante rispetto al modello 5; in oltre la scocca è in policarbonato quindi di qualità inferiore rispetto a prima
Sborsate quindi 729 euro per il modello più avanzato che è l'iPhone 5S o prendete questo finto smartphone a basso costo a 629 euro; sinceramente spenderei 100 euro in più e prenderei l'iPhone 5S più potente, più leggero, più sottile di questo plasticoso iPhone 5C (anche se non lo farei mai realmente perchè non sono un fan Apple).
Per fortuna il modello 5C non arriverà in Italia prima di dicembre 2013; i più sfortunati saranno i cinesi, gli australiani, i britannici, i tedeschi, i giapponesi, i francesi e i canadesi che potranno forse commettere un errore acquistandolo a partire dal 20 settembre 2013.
Voi cosa ne pensate? Questo modello è utile o è solo un modo per continuare a fare profitti da parte di Apple vendendo giusto il marchio senza offrire nulla di veramente nuovo?
Fatecelo sapere postate le vostre opinioni qua sotto!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!