Si lavora celermente per coprire al più presto possibile la maggior parte del territorio italiano con la nuova connettività LTE ovvero 4G.
Secondo quanto dichiarato oggi da Telecom Italia il numero dei comuni raggiunti da tale tecnologia pare sia stato aumentato raggiungendo il numero di 300 località su tutto il nostro territorio nazionale.
I nuovi comuni aggiunti sono:
- Catania
- Viareggio
- Pavia
- Siena
- Reggio Emilia
- Pozzuoli
- Bursto Arsizio
In questi comuni, come altri già coperti precedentemente, potrete attivare i servizi TIM "Ultra Internet 4G" che vi permetteranno di usufruire di velocità fino a 100 mbps in download e 50 mbps in upload.
Attualmente la copertura totale del nostro territorio nazionale ha raggiunto il 37% della popolazione; entro il 2015 si dovrebbe toccare quota 60%.
La connettività LTE/4G è stata inizialmente attivata nelle grandi città e nei capoluoghi di Regione come Milano, Napoli, Bologna, Roma, Genova, Venezia, Cagliari, Palermo, Lecce, Parma, Bari, Pisa, Perugia, Taranto eccetera.
I servizi TIM LTE/4G possono essere attivati sia a livello consumer (consumatori persone fisiche) sia a livello Business (ovvero persone giuridiche o liberi professionisti) e garantiscono, sopratutto per la navigazione su internet tramite chiavette mobili, performance nettamente superiori rispetto alle precedenti connessioni 3G; inoltre i servizi accessori tipo iCloud, contenuti scaricabili, di Tim sono aggiornati e proporzionati al meglio per sfruttare pienamente la nuova connessione mobile.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!