martedì 24 settembre 2013

Durata batteria LG G2 test completo effettuato sull'autonomia

Il nuovo smartphone di fascia alta LG G2 è stato messo sotto esame nel test della durata della batteria per verificare se l'hardware, di questo device android, è stato ben ottimizzato con il software per un efficiente risparmio energetico.
LG G2 vi ricordiamo ha un display da 5,2 pollici di diagonale FULL HD 1920 x 1080 pixel e tecnologia True HD-IPS, un processore quad core Snapdragon 800 funzionante alla frequenza di 2,3 Ghz e una batteria interna non rimovibile da 3000 mah.
I ragazzi di GSMARENA hanno compiuto dei test d'autonomia sulle 3 fondamentali funzioni di uno smartphone: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Vediamo come il terminale di ultima generazione di LG, con sistema operativo Android Jelly bean 4.2.2, si è comportato: 
Molto bene l'autonomia durante le chiamate telefoniche per LG G2: ben 25 ore consecutive di conversazione
Partiamo decisamente bene: Lg G2, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, ottiene un ottimo valore durante il test della durata sulle chiamate telefoniche; con questo terminale potete infatti chiamare consecutivamente per 25 ore prima dello spegnimento.
In termini assoluti è un valore molto alto, tra i migliori nel panorama della telefonia mobile, e ben adeguato all'amperaggio della batteria utilizzata.
Terminale quasi perfetto per chi naviga molto su internet: la batteria da 3000 mah del G2 garantisce infatti oltre 11 ore d'autonomia
Se amate navigare sul web in piena mobilità allora questo smartphone-phablet fa veramente al caso vostro: potrete infatti trascorrere su internet, tramite il browser mobile stock, ben 11 ore e 22 minuti, ovvero il valore migliore in assoluto, della classifica generale attuale, di tutti i telefoni avanzati.
Gli ingegneri di LG hanno compiuto un lavoro molto importante di ottimizzazione energetica: se consideriamo la grandezza e risoluzione del display, il tipo di processore capiamo bene come la batteria da 3000 mah sia stata spremuta e ottimizzata in maniera quasi maniacale.
In questo campo il G2 viene sicuramente promosso a pieni voti!
Il nuovo phablet full hd LG G2 si comporta molto bene anche come centro multimediale: quasi 12 ore di riproduzione video
Questo device android si comporta molto bene anche durante la riproduzione di video: potete infatti utilizzare LG G2 come centro multimediale per circa 11 ore e 51 minuti, un valore tra i migliori della classifica generale, e in termini relativi eccellente considerata la grandezza e risoluzione del display utilizzato.
Se poi tenete sempre acceso lo smartphone e per 1 ora al giorno navigate sul web, per 1 ora riproducete video e per 1 ora effettuate chiamate, avrete un autonomia generale complessiva di circa 61 ore.
Questo sta a significare che un utente con un utilizzo tipico medio dovrebbe riuscire ad avere almeno 2 giorni di piena autonomia; l'utente invece che spesso ha un utilizzo intenso dovrebbe fare tranquillamente tutta la giornata e avere forse anche qualche ora in più per il giorno successivo.
In conclusione possiamo dire che LG G2 in termini di autonomia si rivela un ottimo phablet, il più equilibrato della sua categoria con risultati molto buoni in tutti i test; il telefono sfrutta molto bene la batteria da 3000 mah e il risparmio energetico è sempre efficiente anche quando il terminale non viene utilizzato.
Se poi navigare su internet è la vostra passione questo G2 fa veramente al caso vostro: display grande, molto risoluto, rendering delle pagine veloci grazie al potente chipset Snapadragon 800 e oltre 11 ore di autonomia fanno di questo phablet android il vostro compagno in mobilità perfetto.
Fonte, grafici:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!