martedì 24 settembre 2013

Vendite iPhone 5S e 5C OK: 9 milioni di unità vendute nel primo weekend

Se qualcuno pensava ad un flop di vendite dei nuovi smartphone iPhone 5S e 5C di Apple ne resterà veramente deluso: l'azienda di Cupertino ha infatti ottenuto un nuovo record di vendite nel primo fine settimana.
Nel primo weekend di vendite i nuovi smartphone iPhone 5S e 5C di Apple hanno venduto 9 milioni di unità
In soli 3 giorni, a partire dal 20 settembre 2013, sono stati venduti infatti ben 9 milioni di esemplari; l'iPhone 5S pare che abbia avuto il successo maggiore perchè tutte le scorte iniziali nei magazzini risultano già esaurite; chi vuole acquistare online dovrà attendere fino alle prossime settimane prima di avere il prodotto spedito a casa.
Apple batte così sonoramente il precedente record di 5 milioni di vendite dell'iPhone 5 nel primo fine settimana; infatti siamo quasi già al doppio delle unità vendute!
Inoltre l'azienda di Cupertino ha informato che oltre 200 milioni di device Apple hanno aggiornato il proprio sistema operativo alla versione iOS 7; questo risulta l'aggiornamento software che viene considerato come quello più veloce a diffondersi nella storia dell'informatica.
Se pensiamo comunque che gli iPhone 5S e 5C sono attualmente diffusi solo in alcuni paesi come USA, Cina, Giappone, Francia, Germania, Gran Bretagna eccetera, non possiamo immaginare, se il successo di vendite continuerà a questo ritmo, quanti modelli Apple riuscirà a vendere; forse otterrà nuovi e importanti record.
Potrebbe essere che la crisi economica in certi paesi stia diminuendo sensibilmente e un nuovo vento di ottimismo avrebbe fatto impennare le vendite di questi due modelli.
In Italia non so se la situazione si ripeterà; nel nostro paese siamo ancora un pò fermi e forse non ci sono molti soldi a disposizione come in altri paesi; potrebbe capitare che l'iPhone 5S e 5C non ottengano il volume di vendite sperate.
Voi cosa ne pensate? Ne volete già uno a tutti i costi? Commentate!
Fonte:Apple

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!