Apre finalmente in Italia, dopo mesi di attesa, lo store online di Google per i modelli della gamma Nexus ovvero il Play Store per device.
Dal sito ufficiale potrete acquistare direttamente smartphone e tablet dalla società americana; questo aumenterà la concorrenza nei confronti della grande distribuzione italiana che forse praticherà prezzi più aggressivi rispetto a quelli ufficiali di listino per acquisire il maggior numero possibile di clienti.
Vi ricordiamo infatti che in questo store online di Google saranno applicati sempre i prezzi ufficiali e quindi non noterete mai sconti particolari finché non sarà la stessa azienda americana a decidere di tagliare i costi d'acquisto.
Attualmente sul "Google Play Store per device" trovate in vendita il nuovo Nexus 7 2013 in tre versioni: quella da 16 GB + Wifi venduta a 229 euro, la versione 32 GB + Wifi venduta a 269 euro e infine la versione da 32 GB + LTE/4G venduta a 349 euro; attualmente le spese di spedizione sono gratuite perchè in promozione per un tempo limitato.
Sul sito sono presenti anche lo smartphone Nexus 4 e il tablet Nexus 10; pare comunque che attualmente non sia possibile completare l'iter dell'acquisto online per questi due prodotti; speriamo che gli eventuali problemi, che possono essere per esempio di logistica delle scorte o tecnici del sito, siano risolti presto e che questi due prodotti diventino disponibili all'acquisto anche in Italia.
Questa notizia sarà sicuramente accolta molto positivamente dagli appassionati del mondo android; infatti molti penseranno che in futuro ci sarà la concreta certezza che il prossimo Nexus 5 verrà venduto in Italia direttamente da Google tramite il suo sito commerciale; non dovremo quindi aspettare mesi o avere l'incertezza che i nuovi modelli della serie Nexus non vengano distribuiti in Italia, come è accaduto per esempio con il Nexus 4 arrivato nel nostro paese con palese ritardo e a prezzi ben più elevati rispetto a quelli ufficiali.
Per visitare il sito ufficiale:Google Nexus
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!