giovedì 17 ottobre 2013

Nuovo Google Play Store 4.4 in arrivo: cambia l'interfaccia

Google sta lavorando per rilasciare molto presto la nuova versione 4.4 del proprio Play Store che avrà qualche novità dal punto di vista dell'interfaccia.
Google infatti unificherà UI del Play Store in linea alla grafica già presente nelle tipiche applicazioni android.
La novità sostanziale sarà la presenza di un menu a scorrimento laterale in cui saranno raggruppati diversi tag come già avviene nelle applicazione Google tipo Play Music, Youtube, Play Book, Play Movie, Maps, Play Games, Gmail eccetera.
Cambia l'interfaccia del Google Play store con il nuovo menù laterale con tag
Nuovo menù laterale con Tag
Questi tag del menu laterale comprenderanno l'opzione:
  • Home Page
  • Le mie applicazioni, i miei libri, i miei film eccetera a seconda se vi trovate nella sezione Applicazioni, Libri o Film del Google Play store;
  • Lista dei desideri (ovvero quello che vorremmo comprare in in secondo momento);
  • Riscattare Redeem;
A volte, tra i Tag del nuovo menù, potrà comparire l'opzione Negozio anche se non abbiamo capito da cosa questo dipenda; forse al tipo di sezione del Play store o se abbiamo o meno già fatto acquisti.
Il menù classico in alto a destra avrà solo le opzioni impostazioni e aiuto
Nuovo menù classico con solo Impostazioni e Aiuto
Nel menù laterale inoltre non compariranno le opzioni Impostazioni e Aiuto; queste si troveranno nel menù base in altro a destra dell'applicazione; a differenza quindi del precedente Play Store i Tag non saranno più unificati ma saranno separati in due menù distinti: quello laterale e quello in alto a destra classico.
La versione 4.4 è ancora in fase di lavorazione; è possibile che vi possano essere ulteriori cambiamenti prima del rilascio della versione finale; tutte le novità quindi saranno visibili solo quando l'applicazione sarà disponibile ufficialmente.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!