martedì 5 novembre 2013

Durata batteria Htc One Max: il test dell'autonomia completo

E' arrivato in Italia da pochi giorni il nuovo Phablet Htc One Max, altro prodotto di fascia alta con hardware moderno e display dalle grandi dimensioni.
Questo device utilizza infatti un display Super LCD 3 da 5,9 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel, ha un processore quad core chipset Snapdragon 600 funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz, utilizza una batteria da 3300 mah e ha come sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 con interfaccia Htc Sense 5.5.
Tutte queste informazioni preliminari saranno molto utili per capire il perchè dell'andamento dei test sulla batteria; i ragazzi di GSMARENA infatti hanno testato One Max in tre tipiche situazioni di utilizzo: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Vediamo come questo nuovo device android si è comportato nei singoli test:
Potete effettuare chiamate telefoniche per 22 ore e 13 minuti con il nuovo phablet Htc One Max
Htc One Max, rappresentato dalla barra in rosso nel grafico, si comporta molto bene durante il test dell'autonomia delle chiamate telefoniche; con questo Phablet infatti potrete effettuare telefonate per circa 22 ore e 13 minuti consecutivamente; in termini assoluti questo è uno dei migliori risultati nel panorama della telefonia mobile e quindi il device può essere considerato molto valido.
Ottimo prodotto per navigare sul web: 11 ore e 20 minuti di autonomia pur avendo un display grande e risoluto
Pur avendo un display da ben 6 pollici e risoluzione in full hd, la tecnologia Super LCD 3 e il chipset Snapdragon 600 permettono una più che buona ottimizzazione dal punto di vista energetico, permettendo alla batteria da 3300 mah di garantire un autonomia durante la navigazione sul web con browser mobile di circa 11 ore e 20 minuti.
Altro risultato molto interessante che si posiziona tra i tre migliori mai visti in questo test; gli ingegneri informatici di Htc hanno quindi compiuto un ottimo lavoro.
Il nuovo phablet Htc One Max si rivela un ottimo centro multimediale con un autonomia elevata
Chi compra prodotti del genere vuole sicuramente sfruttare il grande display ed l'elevata risoluzione per riprodurre contenuti multimediali come video in alta definizione; la batteria del Htc One Max vi garantirà un autonomia durante la riproduzione di video di circa 13 ore e 11 minuti; anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un valore molto interessante e con un ottima ottimizzazione hardware e software: potrete godere di contenuti video di qualità per molto tempo.
Se poi tenete sempre accesso il dispositivo in questione e per 1 ora al giorno chiamate, per 1 ora navigate su internet e per 1 ora guardate video avrete un autonomia complessiva di circa 81 ore consecutive!!!.
Htc One Max ha quindi un autonomia generale molto elevata grazie sopratutto alle ottimizzazioni dell'interfaccia Htc Sense 5.5 e della versione Android 4.3; l'utente con utilizzo medio potrebbe avere tranquillamente fino a 3 giorni di autonomia; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe avere almeno un giorno e mezzo di autonomia quasi certa.
In conclusione possiamo dire che il Phablet si comporta molto bene in tutti i contesti durante i test sull'autonomia; molto bene nelle chiamate telefoniche, eccelle nella navigazione sul web e si comporta decisamente bene durante la riproduzione di video; in più ha un risparmio energetico molto elevato se non viene utilizzato intensamente e quando si trova in stand-by; per noi il prodotto è promosso a pieni voti.
Fonte e grafici:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!