martedì 19 novembre 2013

Durata batteria Samsung Galaxy Ace 3: test autonomia versione dual sim

E' arrivato da poco in Italia, e forse non in tutti i negozi, il nuovo Samsung Galaxy Ace 3 lo smartphone di fascia media con supporto anche al dual SIM e alla connettività 4G (solo modelli specifici).
La versione che oggi è stata analizzata dai ragazzi di GSMARENA è quella con supporto al dual sim, ovvero la versione GT-S7272.
Questo Galaxy ha un display da 4 pollici di diagonale con risoluzione 800 x 480 pixel, un processore dual core Broadcom BCM21664 funzionante alla frequenza di 1 Ghz, batteria da 1500 mah e sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.
Tutte queste informazioni ci saranno utili per capire i risultati dei vari test di autonomia della batteria incentrati sulle chiamate telefoniche, sulla navigazione sul web e sulla riproduzione di video.
Con il nuovo smartphone dual sim di fascia media Galaxy Ace 3 potrete chiamare per 9 ore e 32 minuti consecutivi
Il Samsung Galaxy Ace 3 dual sim GT-S7272, rappresentato dal grafico con la barra in rosso, ottiene un valore discreto, ma niente di più, durante il test sull'autonomia della durata delle chiamate telefoniche; con questo device infatti potete effettuare chiamate per circa 9 ore e 32 minuti; un risultato quindi senza infamia e senza lode considerando che la potenza della batteria è di soli 1500 mah.
Se volete navigare sul web il Galaxy Ace 3 vi garantisce circa 6 ore e mezzo d'autonomia
Considerando lo schermo non particolarmente grande e risoluto e il processore a bassa frequenza la batteria da 1500 mah, il Galaxy Ace 3 garantisce un valore più che discreto durante il test dell'autonomia della navigazione sul web; potete infatti stare su internet per circa 6 ore e 38 minuti.
Il valore è quindi più che sufficiente per la media delle esigenze di un utente android che non ha particolari pretese.
Questo smartphone android dual sim garantisce circa 7 ore di autonomia come centro multimediale
Anche durante la riproduzione di video, la batteria del Galaxy Ace 3 si comporta discretamente ottenendo un risultato di circa 6 ore e 54 minuti d'autonomia continuata; non sarà un risultato eccellente ma considerato che alcuni prodotti con batterie più potenti ottengono risultati anche più bassi ci si può decisamente accontentare.
Se poi tenete sempre acceso il terminale e per 1 ora al giorno chiamate, per 1 ora al giorno navigate sul web e per 1 ora riproducete video otterrete un autonomia generale di circa 34 ore consecutive prima che lo smartphone si spenga automaticamente.
Questo sta a significare che l'utente con un utilizzo medio dovrebbe arrivare a fine giornata e magari avere due o tre ore ulteriori di autonomia per il giorno dopo; l'utente con utilizzo intenso potrebbe invece avere problemi a finire la giornata.
Questo test sull'autonomia del Galaxy Ace 3 versione dual sim evidenzia una cosa strana: pur avendo dei valori discreti nel test sulle chiamate telefoniche, sulla navigazione sul web e nella riproduzione di video, il test sull'autonomia generale è piuttosto scarso; è possibile che ci sia una cattiva ottimizzazione del software sopratutto quanto il telefono non viene utilizzato e si trova in standby.
Speriamo che Samsung, con eventuali e futuri aggiornamenti software con versioni più recenti di Android, risolva questo problema facendo diventare così l'Ace 3 un buon smartphone anche dal punto di vista dell'autonomia della batteria.
Fonte grafico e test:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!