mercoledì 20 novembre 2013

Qualcomm svela Snadragon 805 con Gpu Adreno 420

Qualcomm, società leader nella produzione di chipset per smartphone e tablet, ha ufficializzato oggi il futuro chipset top di gamma che arriverà nei prossimi prodotti durante il 2014.
Stiamo parlando del nuovo chipset Snapdragon 805 che sarà abbinato alla potente GPU Adreno 420.
La società leader produttrice di chipset Qualcomm ha ufficializzato Snapdragon 805 con Gpu Adreno 420
Il processore al suo interno rimarrà un quad core, ma funzionante ad una frequenza più elevata di 2.5 Ghz, e supporterà pienamente la riproduzione e la registrazione di video nel formato a 4K di risoluzione, ovvero nel formato Ultra HD.
La Cpu infatti utilizza la nuova architettura Krait 450 a 32 bit che comunque garantisce performance elevatissime anche grazie alla banda di memoria passante a oltre 25 GB/s.
La GPU Adreno 420 promette inoltre prestazioni di un 40% più elevate rispetto alla Gpu Adreno 330 che già attualmente ha prestazioni veramente importanti per un device mobile.
Migliorato anche il supporto alla varie connettività grazie ad un nuovo modem Gobi 9x35, costruito con processo produttivo a 20nm, che offre prestazioni più elevate nel segnale Wifi e pienamente compatibile con la connessione LTE/4G.
Il nuovo chipset permetterà per esempio di diffondere via Wifi in streaming video anche a risoluzione Ultra Hd per il massimo della condivisione multimediale.
Snapdragon 805 incorpora poi un processore dedicato alla camera, in modo che tutte le operazioni vengano effettuate più velocemente e con migliore qualità; inoltre usa uno stabilizzatore integrato per le immagini.
Secondo alcuni esperti del settore i primi prodotti commerciali con Chipset Snapdragon 805 e Gpu Adreno 420 dovrebbero arrivare già a partire dalla prima metà del 2014, mentre i primi prototipi da mostrare al grande pubblico saranno già disponibili per la visione durante le fiere del CES a gennaio e MWC a febbraio 2014.
Fonte:Qualcomm

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!