sabato 2 novembre 2013

Mediacom PhonePad G700 il phablet android da 7 pollici e dual core a basso costo

Si arricchisce ulteriormente la gamma dei prodotti Mediacom con un nuovo phablet che sembra essere destinato alla fascia media bassa del settore ma con un grande display da ben 7 pollici.
Stiamo parlando del PhonePad G700, nome in codice M-PPG700, fratello meno evoluto e potente del G702 già descritto qualche giorno fa sul nostro blog.
Nuovo phablet a basso costo di Mediacom con hardware discreto e display da 7 pollici
Vediamo quindi di capire che tipo di prodotto Mediacom presenta al grande pubblico iniziando dai suoi componenti hardware più importanti:
  • Display LCD IPS da 7 pollici di diagonale capacitivo e multitouch con una risoluzione di 1024 x 600 pixel;
  • Processore dual core Cortex A9 con chipset Mediatek MTK6577 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato alla GPU PowerVr SGX531 e 1 GB di memoria Ram;
  • 8 GB di memoria interna espandibile con micro sd fino a 32 GB;
  • Fotocamera posteriore da 3 mega pixel e non sappiamo se capace di registrare video fino a 720p dato che il produttore non ne fa espressa menzione;
  • Fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici;
  • Connettività con Bluetooth, Wifi, GPS, porta usb 2.0, connessione 3G con supporto sim dati e voce fino a 7,2 mb/s;
  • Altoparlante integrato, presa per le cuffie standard, microfono;
  • Batteria da 3000 mah;
  • Dimensioni 193,7 x 122,8 x 10,7 mm e un peso complessivo di 322 grammi;
  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.
Design abbastanza anonimo e un pò bruttino per il phablet G700 a basso costo: spessore e peso nelle media
Da una prima analisi capiamo molto bene che questo Phablet ha sicuramente un hardware di discreta fattura e un buon livello di connettività.
Avendo il GPS potrete infatti usarlo come navigatore satellitare anche con mappe offline (se le avete scaricate prima), il display ha la tecnologia IPS e ha una buona risoluzione, l'autonomia con la batteria da 3000 mah dovrebbe essere più che adeguata.
Certo il processore non è particolarmente potente quindi potreste avere di tanto i tanto qualche lag; il reparto multimediale sembra migliorato ma non sappiamo quanto una fotocamera posteriore da 3 mega pixel sia migliore rispetto alla standard da 2 mega pixel che Mediacom inserisce molto spesso nei suoi prodotti.
Siamo un pò dispiaciuti che non sia presente l'uscita hdmi, molto comoda per chi vuole condividere fonti multimediali sul televisore di casa e pensiamo che il design del prodotto sia piuttosto semplice e non molto gradevole alla vista, sopratutto perchè i bordi accanto al pannello sono veramente grandi.
Spessore e peso sono nella media di un prodotto ormai di fascia media bassa, quindi niente di interessante da questo punto di vista.
Il sistema operativo base è Android Jelly Bean 4.1, stranamente una versione un pò vecchia rispetto agli ultimi prodotti presentati da questa società; sarà che il prodotto non ha caratteristiche adatte a versioni superiori.
Ecco un prezzo Aggiornato del prodotto su un noto rivenditore online (Unieuro):
Non sappiamo quando Mediacom deciderà di lanciare il suo PhonePad G700 sul mercato; pensiamo comunque che già dalla metà/fine di novembre sarà disponibile alla vendita nei maggiori negozi online e fisici.
Il prezzo non è ancora conosciuto ufficialmente ma pensiamo che sarà venduto a meno di 150 euro per attrarre i consumatori che non vogliono spendere troppo e si accontentano di un hardware discreto e niente di più.
Fonte:Sito ufficiale Mediacom

1 commento:

  1. Interessante! Qualcuno ha provato a vedere se Skype funziona su questo tablet?

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!