lunedì 18 novembre 2013

Sospeso aggiornamento Android 4.3 Galaxy S3 temporaneamente per problemi software

Circa 15 giorni fa Samsung ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per il suo ex top di gamma, e sicuramente ancora valido smartphone, Galaxy S3.
Oggi arriva un comunicato ufficiale da parte di Samsung UK che afferma che l'aggiornamento 4.3, versione I9300XXUGMG9, viene temporaneamente sospeso.
La sospensione è dovuta al fatto che un certo numero di utilizzatori, dopo aver installato la nuova rom con Android Jelly Bean 4.3, hanno iniziato a riscontrare una serie di problemi:
  • lo smartphone non risponde più ai comandi in diverse situazioni;
  • a volte il telefono va in crash e si riavvia;
  • risulta difficile utilizzare la funzione multi-tasking a causa della cattiva ottimizzazione della ram;
  • la riproduzione musicale a volte presenta delle interruzioni o scatti;
  • consumo della batteria in certe situazioni molto più elevato rispetto a prima;
  • alcuni problemi con i Wifi
Samsung ha recepito con molta serietà queste segnalazioni e, per evitare ulteriori problemi, ha deciso quindi di annullare temporaneamente tutti gli aggiornamenti tramite OTA, over the air, direttamente da smartphone o attraverso il software di aggiornamento Kies.
Dato che la versione 4.2.2 è stata saltata per passare direttamente alla 4.3, i possessori di un Galaxy S3, che non hanno aggiornato lo smartphone nelle scorse due settimane, dovranno ancora aspettare un pò di tempo prima di aggiornare la versione 4.1.2 installata sul loro terminale.
Confidando in un lavoro celere da parte di Samsung tenete sempre sotto controllo il vostro centro aggiornamenti per un eventuale patch che risolve tutti i problemi dell'attuale versione 4.3.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!