venerdì 6 dicembre 2013

Android 4.4 KitKat smartphone di fascia media Samsung sotto analisi

I vari Samsung Galaxy S3 Mini, Galaxy S Advance, Galaxy Ace 3 e 2, Galaxy Fame, Galaxy Core e Galaxy Fresh, secondo un documento interno, sarebbero sotto analisi per un possibile e futuro aggiornamento alla versione Android 4.4 KitKat da parte dell'azienda coreana.
Dato che Samsung ha sempre affermato di voler garantire ai propri clienti la migliore esperienza d'uso, è possibile che alcuni di questi modelli, ma non fatevi troppe illusioni, potrebbero ricevere la nuova versione di Android, che è ottimizzata per lavorare molto bene anche con device più "datati" con solo 512 MB di memoria ram.
Ecco l'immagine del presunto documento dove viene stilata la lista degli smartphone sotto revisione:
Secondo alcune fonti interne il Galaxy S3 Mini, Galaxy S advance, Galaxy Ace 3 e 2, Galaxy Core, Galaxy Fame e Galaxy Fresh potrebbero ottenere Android 4.4 Kitkat
Gli smartphone inseriti nella lista sono quasi tutti prodotti che non hanno ancora terminato i 18 mesi di supporto Android da parte di Samsung e quindi legittimamente potrebbero essere aggiornati.
Altri prodotti come il Galaxy S2 o o il Galaxy Note, per esempio, non avranno mai l'aggiornamento alla versione 4.4 KitKat perchè hanno superato i limiti di supporto e quindi resteranno per sempre con le attuali versioni software.
Bisognerà vedere poi se Samsung utilizzando la propria interfaccia TouchWiz, che è sicuramente più pesante rispetto all'interfaccia base di KitKat, garantirà dei veri vantaggi in termini di memoria libera e di esperienza d'uso sui modelli con meno RAM; se gli ingegneri dell'azienda coreana constateranno che i cambiamenti saranno minimi, molto probabilmente abbandoneranno il progetto di upgrade sugli smartphone che si comporteranno peggio.
In attesa di future comunicazioni ufficiali da parte di Samsung considerate questa lista come una possibilità e non come una certezza: non fatevi quindi illusioni!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!