domenica 15 dicembre 2013

Durata batteria Motorola Moto G: test sull'autonomia completo

Disponibile alla vendita in Italia da pochi giorni, ecco il test sulla batteria del nuovo Motorola Moto G, smartphone di fascia media sviluppato e prodotto dalla società controllata direttamente da Google.
Il prodotto è dedicato a tutti coloro che vogliono avere un dispositivo completo dalle buone performance e un prezzo abbastanza contenuto.
Il dispositivo utilizza infatti un display IPS LCD da 4.5 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz,  una batteria non rimovibile da 2070 mah e sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 aggiornabile alla 4.4 KitKat.
Tutti questi elementi hardware ci faranno capire in parte del perché dei risultati sui test sulla batteria compiuti dai ragazzi di GSMARENA, che hanno analizzato il device durante le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Il nuovo smartphone di fascia media Moto G ottiene quasi 14 ore di autonomia durante le chiamate telefoniche
Motorola Moto G, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, ottiene un buon valore durante il test dell'autonomia sulle chiamate telefoniche; la batteria da 2070 mah garantisce infatti circa 13 ore e 41 minuti di conversazione continuata prima che il telefono scenda sotto il 10% e vada in risparmio energetico.
Il risultato si posizione nella parte media alta della classifica generale di tutti gli smartphone sul mercato, presenti e passati; il telefono quindi fa egregiamente il suo lavoro.
Se volete navigare sul web con il Moto G avrete un autonomia di oltre 9 ore su internet
Punto di forza di questo smartphone android sembra essere l'autonomia durante la navigazione sul web; con il Moto G potrete infatti stare su internet per circa 9 ore e 4 minuti; un valore molto interessante considerata la fascia di prezzo del prodotto e la batteria non proprio potentissima.
Dobbiamo dire che il chipset Snapdragon 400 sembra essere ben ottimizzato e il display pare non consumi tantissimo pur avendo una risoluzione in alta definizione; sicuramente anche l'ottimizzazione software fa la sua parte.
Il Motorola Moto G non è un campione d'autonomia come centro multimediale ma garantisce comunque oltre 6 ore e mezzo di riproduzione video
Sfortunatamente il Motorola Moto G dopo 2 risultati piuttosto positivi ottiene un valore non proprio eccellente durante il test dell'autonomia sulla riproduzione di video.
La batteria del telefono riesce infatti a garantire circa 6 ore e 37 minuti di riproduzione continuata, un valore che si assesta in una posizione vicino alla metà della classifica generale; un risultato senza infamia ne lode quindi.
Come centro multimediale il Moto G ha qualche piccolo limite d'autonomia, anche se la qualità della riproduzione è sempre buona grazie al display utilizzato che piace a molti.
Se poi tenete sempre acceso il telefono e per 1 ora al giorno telefonate, per 1 ora navigate sul web e per 1 ora riproducete un video, la batteria da 2070 mah vi garantirà circa 54 ore di autonomia.
Questo sta a significare che l'utente con utilizzo medio dovrebbe quasi raggiungere i due giorni di autonomia; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe invece coprire tranquillamente l'intera giornata se non esagera troppo nella visone di filmati.
Motorola Moto G in conclusione ottiene un buon punteggio sull'autonomia generale che si adatta alle esigenze della maggior parte delle persone; considerata la fascia di prezzo il telefono passa sicuramente il test a buoni voti!
Fonte dei test:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!