lunedì 30 dicembre 2013

Samsung annuncia le memorie DDR4 da 4GB per device mobili

Prosegue la rapida innovazione in smartphone e tablets: Samsung ha annunciato oggi la produzione delle prime memorie LPDDR4, dedicate ai device mobili, che porteranno 4GB di memoria su tutti i dispositivi più moderni e performanti.
L'azienda coreana Samsung ha annunciato la produzione delle nuove memorie per device mobili LPDDR4 da 4 GB
Le nuove memorie LPDDR4 prodotte con processo produttivo a 20nm risultano secondo il produttore circa il 50% più veloci rispetto alle attuali memorie LPDDR3 e inoltre hanno un consumo energetico di circa il 40% inferiore dato che sono alimentate a 1.1 volts.
In poche parole i prossimi prodotti mobili con queste memorie saranno nettamente più veloci e avranno un autonomia migliore.
Queste memorie saranno utilizzate quindi sui prodotti di prossima generazione come ad esempio tablet e smartphone con display in ultra hd, o su notebook ultra leggeri che necessitano di più memoria per gestire i tanti pixel che corrono sullo schermo.
Se rimaniamo ottimisti è probabile che queste memorie le vedremo per la prima volta sul prossimo Samsung Galaxy S5, che potrebbe infatti avere un display ultra hd per innovare il settore e differenziarsi dalla concorrenza sempre più agguerrita.
Va comunque ricordato che questi moduli di memoria saranno dedicati specificatamente a chipset con il supporto pieno alla codifica a 64 Bit; sappiamo infatti che Samsung sta lavorando anche ad un chipset a 64 Bit che sarebbe la perfetta accoppiata con i nuovi moduli LPDDR4 da 4GB!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!