lunedì 6 gennaio 2014

Asus ZenFone 4, 5, 6 annunciati i nuovi smartphone dual sim con chipset Intel

Asus ha annunciato al CES2014 una nuova serie di smartphone/phablet dual sim con sistema operativo android Jelly Bean 4.3, aggiornabile comunque alla versione 4.4 KitKat, introducendo anche la nuova interfaccia Zen che come si capisce da il nome agli stessi device mobili.
I modelli presentati sono 3: ZenFone 4, 5 e 6, dove il numero indica la grandezza del display utilizzato anche se le caratteristiche hardware, con chipset Intel Atom, variano in entrambi i tre casi.
Presentato il nuovo smartphone dual sim con interfaccia Zen e processore intel al CES 2014 di Asus
Partiamo con l'Asus ZenFone 4, il meno costoso dei tre, che si presenta con un display TFT  da 4 pollici di diagonale con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel).
Al suo interno troviamo un processore dual core Intel Atom con chipset Z2520 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato a 1 Gb di memoria ram; sono 4 i GB di memoria interna espandibili con micro sd.
Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 mega pixel e una fotocamera anteriore per le video chiamate.
La connettività è buona considerato che ha i classici Wifi, Bluetooth 4.0, GPS, la porta usb 2.0 e la connettività dual sim 3G HSPA+ fino a 42 mb/s in download e 5,76 mb/s in upload.
Il telefono si presenta con un design piuttosto carino ed è abbastanza compatto considerato che è spesso 9,9 mm e pesa appena 115 grammi.
Punto dolente dello smartphone è la sua batteria: monta infatti un amperaggio di soli 1170 mah che potrebbe determinare un autonomia generale non proprio elevata.
Sarà in vendita in varie colorazione: blu, giallo, bianco, nero e rosso: prezzo e disponibilità ancora da definirsi.
Primo phablet dual cim con chipset Intel e connettività dual sim di Asus con interfaccia android Zen
Il secondo modello è l'Asus ZenFone 5 che presenta un display più grande da 5 pollici di diagonale con tecnologia IPS e risoluzione 1280 x 720 pixel; il pannello inoltre è ultra sensibile in modo che può essere utilizzato anche se avete dei guanti.
Al suo interno troviamo un processore dual core Intel Atom con chipset Z2580 funzionante alla frequenza di 2 Ghz, abbinato ad 1 GB di memoria ram e 4 GB di memoria interna espandibile con micro sd.
La multimedialità presenta una fotocamera posteriore "PixelMaster" da 8 mega pixel con apertura lenti f/2.0 , che promette scatti di qualità in presenza di poca luce e può scattare foto in panoramica con il nuovo software Asus Panospheres; presente anche la fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate.
La connettività è praticamente la stessa del modello precedente con Wifi, Bluetooth, GPS, 3G HSPA+ con supporto al dual sim e porta usb 2.0.
Il telefono pur avendo un display abbastanza grande risulta compatto grazie ad uno spessore di 10,3 mm e un peso complessivo di 140 grammi.
Il tutto viene alimentato da una batteria da 2050 mah, che dovrebbe garantire discreti/buoni livelli di autonomia, e sarà venduto in varie colorazioni: bianco, rosso, blue, nero e oro.
Phablet android dal grande display con processore Atom Intel dual core da Asus al Ces 2014
Infine ecco il modello di punta Asus ZenFone 6 che si presenta con un display da 6 pollici di diagonale, con tecnologia IPS e risoluzione 1280 x 720 pixel, ad alta sensibilità per utilizzare il pannello con i guanti.
Al suo interno ritroviamo il processore dual core Intel Atom con chipset Z2580 funzionante a 2 Ghz ma questa volta abbinato a 2 GB di memoria ram, e a 8 o 16 GB di memoria interna, a seconda della versione, sempre espandibili con micro sd.
La multimedialità risulta migliorata dato che troviamo una fotocamera posteriore "PixelMaster" da 13 mega pixel con apertura lenti F/2.0 e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel.
Migliorato anche l'audio data l'introduzione della tecnologia "SonicMaster" per un audio più pulito e chiaro rispetto agli standard.
La connettività è la stessa degli altri due modelli descritti precedentemente mentre la batteria utilizzata è molto più grande e si assesta a 3240 mah.
Il phablet mantiene un buon livello di compattezza considerato che è spesso 9,9 mm e pesa sui 200 grammi.
Asux Zenfone sarà venduto nelle colorazioni bianco, nero, rosso e oro.
Sfortunatamente non ci sono ancora indicazioni sul prezzo e su quando questi device mobili android saranno disponibili alla vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!