lunedì 6 gennaio 2014

Nuovi Alcatel 2014: phablet e tablets 3G serie OneTouch POP svelati al CES 2014

Alcatel con l'arrivo del nuovo anno sfoggia al CES 2014 una nuova serie di Phablet e tablets android che, come da trazione dell'azienda cinese, faranno capolino molto probabilmente in Europa nelle prossime settimane con prezzi di listino piuttosto appetitosi.
In arrivo nel 2014 un phablet android a basso costo da parte di Alcatel
Il primo modello che vi presentiamo è l'Alcatel OneTouch Pop C9 un phablet di fascia media bassa che dovrebbe essere adatto alle tasche di tutti.
Il prodotto si presenta con un display da 5,5 pollici IPS di diagonale con risoluzione qHD (960 x 540 pixel), un processore quad core Coretx A7 funzionante alla frequenza di 1,3 Ghz (molto probabilmente con chipset Mediatek), 1 GB di memoria Ram, 4 GB di memoria interna espandibile con micro sd, una fotocamera posteriore da 8 mega pixel capace di registrare video in alta definizione, fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate, connettività 3G abbinata con i classici Wifi, Bluetooth, GPS.
Il tutto viene alimentato da una batteria da 2500 mah che secondo il produttore dovrebbe garantire fino a 8 ore di conversazione telefonica in 2G e 4 ore in 3G; questo potrebbe essere il vero punto debole del device.
Alcatel One Touch Pop C9 utilizza come sistema operativo Android Jelly Bean 4.2 che dovrebbe garantire una buona esperienzia d'uso generale.
Il phablet inoltre sarà venduto in varie colorazioni: nero, rosa, rosso, bianco e turchese; per ogni colore si potrà acquistare anche una cover abbinata.
Alcatel ha presentato anche due nuovi tablet: OneTouch POP7 e POP8.
Nuovo tablet 3g da 7 pollici di diagonale per il 2014 di Alcatel
Il primo, POP7, è un tablet con display da 7 pollici di diagonale con risoluzione 1024 x 600 pixel e utilizza un processore dual core Cortex A7 con chipset Mediatek MT8382 funzionante alla frequenza di 1,3 Ghz, Gpu Mali 400 e 1 GB di memoria ram.
Al suo interno inoltre troviamo 4 GB di memoria che possono comunque essere incrementati grazie alla presenza dello slot per micro sd fino a 32 GB.
Dal punto di vista multimediale abbiamo una fotocamera posteriore da 2 mega pixel e una fotocamera anteriore da 0.3 mega pixel per le video chiamate.
La connettività, pur essendo un tablet a basso costo, si presenta abbastanza buona: insieme al Wifi, al Bluetooth e al GPS è infatti presente il modulo 3G e la possibilità di utilizzare anche una porta infrarosso opzionale.
Il tablet risulta abbastanza compatto e piuttosto leggero: pesa infatti appena 285 grammi.
Tablet 3G da otto pollici in alta definizione per il 2014 di Alcatel
Il secondo modello è l'Alcatel OneTouch POP8, un tablet dalle caratteristiche hardware migliori e dal display più grande rispetto al modello precedente.
Questo device ha infatti un display IPS da 8 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 800 pixel, utilizza un processore quad core Mediatek MT8382 funzionante alla frequenza di 1,3 Ghz, ha 1 GB di memoria Ram e 4 Gb di memoria interna espadnibile.
La multimedialità rimane la stessa con la fotocamera anteriore da 0.3 mega pixel e la fotocamera posteriore da 2 mega pixel.
Il livello di connettività è buono anche perchè sono presenti il Wifi, il Bluetooth, il GPS e il modulo 3G oltre che anche la porta a infrarossi opzionale.
Per entrambi i tablet viene utilizzata la versione software Android Jelly Bean 4.2.
Alcatel One Touch POP7 farà capolino nei mercati a partire da febbraio 2014, mentre POP8 arriverà da marzo 2014; per entrambi saranno presenti varie cover disponibili come accessori in vendita.
Sfortunatamente non è ancora stata rilasciata nessuna informazione sui loro prezzi di listino; questi comunque saranno abbordabili perchè sono sempre prodotti dedicati alla fascia medio bassa del mercato.
Vi ricordiamo infine che è stato presentato in CINA ufficialmente anche il nuovissimo Phablet Alcatel IdolX+ con processore Octa-Core di Mediatek che forse arriverà anche nel mercato Europeo.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!