lunedì 20 gennaio 2014

Mediacom PhonePad Duo G500 nuovo smartphone dual sim quad core con Radio Fm

Mediacom aggiunge al proprio listino prodotti la versione meno costosa della serie PhonePad Duo con il modello G500, che presenta sostanzialmente le stesse caratteristiche tecniche del device G530 ma ha un display più piccolo.
Annunciato il nuovo smartphone dual sim Android G500 di Mediacom con Radio FM
La serie Phonepad Duo G è quella che ha il display meno risoluto rispetto alla serie S, mentre per il resto non cambia praticamente nulla se non le dimensioni del display.
PhonePad Duo G500 si presenta con un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione 960 x 540 pixel, ha un processore quad core Cortex A7 con chipset Mediatek MT6589M funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria Ram e 4 GB di memoria interna espandibile con micro sd.
Dal punto di vista multimediale troviamo la fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash led, e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel; è stata aggiunta, una novità in assoluto per questi smartphone, la Radio FM che era assente in tutti gli altri modelli PhonePad Duo.
La connettività è buona data la presenza del Wifi, del Bluetooth 4.0, il GPS, la porta usb 2,0; manca la presenza di una uscita TV tramite porta hdmi ma non ci strapperemo di certo i capelli per questo.
La connessione è 3G con supporto al dual sim, ovvero gestisce 2 sim telefoniche contemporaneamente sia dati che voce, con una velocità di trasferimento pari a 42 mb/s in download e 11 mb/s in upload.
Il tutto viene alimentato da una batteria da 1800 mah, per alcuni potrebbe essere considerata un pò troppo piccola per un display da 5 pollici, e il sistema operativo utilizzato è il solido Android Jelly Bean 4.2.2, molto utilizzato con i chipset Mediatek che supportano il dual sim.
Il design del PhonePad Duo G500 è piacevole e ricalca quello dei modelli precedenti con dimensioni discretamente compatte comprese in 140 x 73 x 9,4 mm e un peso complessivo di 167 grammi.
Nella parte posteriore del G500 di Mediacom troviamo la fotocamera posteriore da 8 mega pixel, l'altoparlante integrato e il flash led
A primo impatto pensiamo che questo modello avrà un costo d'acquisto abbastanza interessante che si dovrebbe posizionare sui 180 euro o poco meno, quindi qualcosina meno del prezzo ufficiale del G530; l'hardware utilizzato ha una buona potenza generale e si adatta abbastanza bene per l'utente normale non troppo esigente; la multimedialità se la cava senza troppi problemi e siamo contenti che sia stata inserita pure la Radio FM.
La batteria rimane un pò sotto dimensionata secondo noi per il tipo di display utilizzato; bene il supporto al dual sim che con i chipset Mediatek funziona sempre senza problemi.
Sfortunatamente Mediacom non sforna ancora prodotti con sistema operativo Android più recenti ma sembra essere sempre ancorato alle versioni 4.1 e 4.2 Jelly Bean; non sappiamo se questo modello in futuro sarà quindi aggiornato magari ad Android KitKat.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!