martedì 14 gennaio 2014

Nokia Normandy smartphone Android KitKat al MWC di Barcellona 2014?

Il presunto smartphone Nokia di fascia media bassa con sistema operativo Android 4.4 KitKat, oggetto di molte indiscrezioni in questi ultimi tempi, potrebbe effettivamente fare il suo debutto ufficiale durante il MWC di Barcellona che si terrà a fine febbraio 2014.
Il noto informatore Twitter Evleaks ha mostrato infatti un ultima foto dove vengono mostrate le varianti di colore di questo futuro device mobile:
Il presunto nuovo smartphone android di Nokia potrebbe debuttare al MWC di Barcellona 2014 in varie colorazioni
Come potete vedere pure voi, le cover avranno moltissimi colori: giallo, verde, blu, rosso, nero, bianco e forse anche altri.
Dal punto di vista hardware ci si aspetta un modello non particolarmente potente che quindi potrà essere venduto ad un prezzo molto competitivo.
I rumors parlano di un display  da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, un processore quad core Snapdragon 200 con architettura Cortex A5 e GPU Adreno 203 o di un eventuale quad core più potente con architettura Cortex A7 e GPU Adreno 302.
La multimedialità si assesterebbe su una fotocamera posteriore da 5 mega pixel mentre il sistema operativo utilizzato sarà il nuovissimo Android KitKat 4.4.1.
L'interfaccia Android della home screen sulla carta sembra essere stata parecchio personalizzata dalla stessa Nokia, tanto che, con varie applicazioni installate, sembra di utilizzare in parte il sistema operativo Windows Phone con la sua classica home page e live tiles.
Se effettivamente Nokia Normandy non si rivelerà un mero prototipo ma un vero e proprio prodotto destinato al pubblico, si potrebbero aprire nuovi e interessanti risvolti nella telefonia mobile, con l'ingresso di Nokia nel panorama Android molto atteso da molti.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!