domenica 23 febbraio 2014

Huawei Ascend G6 nuovo smartphone Jelly Bean svelato al MWC2014

Annunciato al MWC2014 il nuovo Huawei Ascend G6 uno smartphone con sistema operativo Android Jelly Bean che sarà destinato alla fascia media del mercato (o qualcosina in più).

Smartphone jelly bean Huawei MWC2014

L'azienda Cinese non ha quindi presentato l'attesissimo Ascend P7, ma anche il G6 può sicuramente dire la sua sopratutto perchè ha un design molto simile al P6, uno spessore contenuto e un prezzo più abbordabile.

Ascend G6 si presenta con un display LCD IPS da 4,5 pollici di diagonale con risoluzione 960 x 540 pixel e utilizza un processore quad core con chipset HiSilicon funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato ad 1 GB di memoria Ram.

Fotocamera da 8 mega pixel F/20 su Ascend G6 MWC2014

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash LED, apertura lenti F/2.0 con sensore ottico Sony, e una fotocamera anteriore da 5 mega pixel con lenti da 88 gradi in grand'angolo.

La connettività presenta i classici Wifi, Bluetooth, GPS, porta usb 2.0 e la connessione sarà 3G; solo successivamente Huawei presenterà anche una versione con connessione LTE/4G.

La batteria che alimenta il tutto è da 2000 mah mentre il sistema operativo utilizzato è Android Jelly Bean 4.3 con interfaccia personalizzata Emotion.

Spessore contenuto di 7,5 mm per lo smartphone Ascend G6 svelato al MWC2014

Come abbiamo già detto all'inizio Ascend G6 è piuttosto sottile: ha infatti uno spessore di appena 7,5 mm che lo rende piuttosto bello da vedersi e compatto.

Saranno disponibili inoltre un buon numero di accessori come ad esempio auricolari Bluetooth, altoparlanti wireless e un alimentatore migliorato.

Huawei Ascend G6 versione 3G arriverà nei mercati internazionali nel primo trimestre di quest'anno ad un prezzo ancora da definirsi; la versione LTE costerà invece 250 euro anche se non sappiamo quando sarà annunciata.

E' da supporre quindi che la versione 3G verrà a costare un 20-30 euro in meno rispetto alla versione LTE; fate voi i calcoli e capirete quanto Ascend G6 sia piuttosto competitivo dal punto di vista del prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!