martedì 18 marzo 2014

Oppo al lavoro su Oppo N1 Mini con processore Octa-Core e display da 5 pollici?

Sappiamo tutti che Oppo N1 è uscito sul mercato lo scorso settembre 2013 e quindi sono ormai 6 mesi che questo smartphone android può essere acquistato anche in Italia, ad un prezzo ancora piuttosto competitivo.

Oppo sta sviluppando la versione Mini di N1 con processore Octa-core per maggio giugno 2014

Sicuramente dato il buon successo di vendite, Oppo ha deciso di sviluppare una versione Mini, ovvero più compatta, del modello N1 e molto probabilmente il suo nome completo sarà ufficialmente Oppo N1 Mini.
Secondo quello che è trapelato dalla Cina questa versione avrà un display più piccolo rispetto all'originale; si passa infatti dai 5,9 pollici di N1 ai 5 pollici di N1 Mini, e come potete constatare anche voi di piccolo questo nuovo smartphone non sembra avere molto!.

Le specifiche inoltre includerebbero un processore Octa-Core, ovvero con 8 core al suo interno, anche se non viene specificato se utilizzerà il chipset Mediatek o una variante con architetture Big.Little di Samsung ovvero il chipset Exynos serie 5.

Oppo N1 Mini sarà venduto in due versioni: una con supporto alla connettività LTE/4G e una con il supporto solo alla connettività 3G; questo determinerà quindi una differenza di prezzo tra i due modelli.
Dal punto di vista delle date di commercializzazione o di presentazione ufficiale al grande pubblico Oppo N1 Mini in entrambe le varianti (LTE e non LTE) potrebbe essere già presente sul mercato a partire dalla fine di Maggio o gli inizi di Giugno 2014 almeno in Cina.

Questa versione si affiancherà, in una fascia di prezzo leggermente più bassa, il nuovo Oppo Find 7 che sarà presentato ufficialmente domani nel paese Asiatico.
Le novità android del 2014 dalla Cina sembrano essere sempre più interessanti; vedremo se questi marchi riuscirranno a conquistarsi sempre più spazio nei confronti dei grandi marchi telefonici come LG, Nokia, Motorola, Samsung e Sony.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!