mercoledì 19 marzo 2014

Oppo Find 7 è ufficiale con display QHD e Snapdragon 801: prezzo e disponibilità

Oppo Find 7 è stato annunciato ufficialmente oggi in Cina e si presenta come il primo smartphone/phablet con sistema operativo Android ad avere un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD ovvero da 2560 x 1440 pixel che gli garantisce una densità per pixel pari a 538 ppi, un record per il settore.

Il display con risoluzione QHD del nuovo Oppo Find 7

Oppo è riuscita ad inserire così tanti pixel nel display da 5,5 pollici utilizzando una nuova tecnologia chiamata Super Screen 2.0 e in più utilizza come protezione il Gorilla Glass 3, per evitare righe accidentali sul pannello.

Il cuore del prodotto è il chipset Snapdragon 801 MSM894AC, lo stesso chipset utilizzato attualmente dal Samsung Galaxy S5, con 4 core funzionanti alla frequenza di 2,5 Ghz abbinati ad una GPU Adreno 330 e a ben 3GB di memoria ram.

La memoria interna si assesta a 32GB e sarà in qualsiasi momento possibile procedere alla sua espansione grazie alla presenza dello slot per micro sd nel terminale.

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 mega pixel con sensore ottico Sony IMX214 CMOS con lenti F/2.0 e flash LED, che grazie al potente processore, è capace anche di registrare video in ULTRA HD 2160p e video in slowmotion a 120 fps alla risoluzione di 720p; la fotocamera lato software, tramite la funzione Super Zoom, permette inoltre lo scatto di 10 immagini da 5 mega pixel che poi vengono fuse in un unica foto da 50 mega pixel.

Per gli amanti delle video chiamate Oppo Find 7 ha una buona fotocamera anteriore da 5 mega pixel che sarà capace sicuramente anche di scattare foto frontali e registrare video di buona qualità.

Oppo Find 7 è disponibile anche nella versione con display da 5,5 pollici con risoluzione full hd 1080p, ma in questo caso l'hardware viene ridimensionato leggermente dato che in questo caso il processore diventa uno Snapdragon 801 ma SOC AB (con GPU Adreno 330 leggermente più lenta) funzionante alla frequenza di 2,3 Ghz, abbinato a 2 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna espandibile.

Entrambi i modelli supportano il chipset NFC, ma utilizzano batterie diverse: 2800 mah per la versione Full HD e 3000 mah per la versione QHD.

Il design del nuovo smartphone android cinese Oppo Find 7

Oppo Find 7 ha un interessante innovazione dal punto di vista della ricarica della batteria: con la nuova tecnologia VOOC è infatti possibile ricaricare la batteria dello smartphone fino al 75% in soli 30 minuti; una funzione estremamente utile per chi ha bisogno immediato e non ha tempo per ricaricare il telefono con il sistema convenzionale.

Dal punto di vista della connettività oltre al Wifi, Bluetooth, GPS eccetera troviamo il supporto alla connessione mobile LTE/4G, mentre l'audio è stato ottimizzato con la tecnologia Maxx Audio della stessa Oppo che migliora la qualità e la chiarezza del suono.

Oppo Find 7 ha dimensioni 153,6 x 75 x 9,2 mm e un peso di 173 grammi per la versione QHD e di 170 grammi per la versione con display full hd.

La versione QHD avrà un prezzo in Cina, al cambio, di circa 565 dollari americani, e sarà disponibile alla vendita già da domani; la versione con display Full HD costerà invece circa 480 dollari e sarà commercializzato a partire da Maggio o Giugno 2014.

Attualmente non ci sono informazioni su quando e se eventualmente Oppo Find 7 sarà commercializzato in Europa e a che prezzo; attenderemo future notizie in seguito.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!