lunedì 31 marzo 2014

Samsung Galaxy Tab 4 10.1 immagini ufficiali svelate: in arrivo il 24 aprile?

Disponibili al pubblico, tramite twitter, le immagini ufficiali del prossimo Samsung Galaxy Tab 4 10.1, ovvero il tablet android da 10 pollici di 4a generazione che arriverà nei mercati internazionali molto presto, dato che i rumors indicano il 24 Aprile di quest'anno come la data del debutto ufficiale.

Svelate le prime immagini ufficiali di Galaxy Tab 4 10.1 di Samsung

A differenza del Galaxy Tab 4 7.0, il Tab 4 10.1 incrementerà un pò di più le differenze hardware rispetto alla generazione precedente anche se non in maniera consistente.
Il nuovo tablet utilizzerà infatti un display da 10,1 pollici di diagonale con la stessa risoluzione WXGA 1280 x 800 pixel e manterrà la stessa batteria interna da 6800 mah.

I primi cambiamenti li troviamo invece nel processore, che sarà aggiornato ad un quad core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz affiancato da 1,5GB di memoria Ram, e nella fotocamera posteriore che passerà dai 3 mega pixel della versione precedente a ben 8 mega pixel con autofocus.

Il tutto funzionerà grazie alla presenza di Android 4.4 KitKat come sistema operativo, che sarà sicuramente personalizzato direttamente da Samsung con interfaccia Touchwiz.

Dal punto di vista del design non sappiamo se le informazioni arrivate siano veritiere: il Samsung Galaxy Tab 4 10.1 pur mantenendo dimensioni simili al precedente, ovvero 243 x 176 x 7,95 mm, avrebbe un peso di soli 320 grammi; quest'ultimo sembra un pò irrealistico date le misure del tablet, e anche perchè un altro prodotto come il Xperia Z2 Tablet, che è anche più sottile, pesa sempre 426 grammi.
Se quest'ultima informazioni si rivelerà invece esatta il Galaxy Tab 4 10.1 si dimostrerà un campione in leggerezza, ma non siamo convinti di questo.

Da adesso quindi rimane solamente il Galaxy Tab 4 8.0 da mostrare in qualche immagine ufficiale, ma pensiamo che molto presto anche lui sarà svelato sul web.
Notizia:Fonte Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!