venerdì 7 marzo 2014

Windows phone 8.5 è già in lavorazione mentre WP 8.1 arriverà ad Aprile

Ad Aprile è sicuro che Microsoft lancerà sul mercato la nuova versione Windows phone 8.1, ma dal centro developers dell'azienda americana si evince che il colosso dell'informatica sta già lavorando alla versione successiva ovvero Windows phone 8.5.

Windows phone 8.5 in lavoro con novità nell'interfaccia

Nel log di risposta automatica dell'emulatore di WP 8.1 si evince infatti che nella prossima versione WP 8.5 ci saranno interessanti novità nell'interfaccia del sistema operativo.
Secondo quanto riportato dalla notizia pare che le linee secondarie dei live tiles potrebbero non essere più presenti nel lock screen degli smartphone con sistema operativo di Microsoft.

Questo non significa che le linee verranno disattivate ma che questo spazio potrebbe essere adibito a nuove funzioni che permetteranno all'utente di interagire meglio con l'interfaccia di windows phone.

Questi cambiamenti comunque sono ancora in via sperimentale dato che Windows phone 8.5 è sempre in fase di sviluppo; sappiamo però che in WP 8.1 gli sviluppatori potranno accorciare i tempi di aggiornamento dei live tites in modo drastico: attualmente infatti i tempi di aggiornamento sono fermi a 30 minuti, con la nuova versione software questi tempi potranno accorciarsi fono a essere aggiornati ogni minuto.

Per chi invece vuole spingersi ancora più nel futuro e pensare già a windows phone 9, secondo Eldar Murtazin, Microsoft abbandonerà l'interfaccia Metro in futuro e utilizzerà un interfaccia più simile a quella presente negli smartphone e tablet con Android.
Vedremo con il tempo quali novità e migliorie questo sistema operativo ci regalerà più avanti; per adesso aspettiamoci un buon cambiamento già con Windows phone 8.1 per questo Aprile 2014.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!