mercoledì 9 aprile 2014

Htc One M8 ha il tempo di risposta del display touch più veloce tra gli smartphone

Secondo un recente studio degli esperti di ingegneria hanno stabilito che il nuovo Htc One M8 ha il display touch più reattivo nel panorama della telefonia mobile.

One M8 è lo smartphone con i tempi di reattività del display più bassi

Dai test si evince infatti che il pannello da 5,5 pollici di diagonale Super LCD 3 ha un tempo di risposta medio di appena 46 ms, il primo quindi che riesce a scendere sotto la soglia dei 50 ms tra tutti gli smartphone.

Gli altri smartphone concorrenti del Htc One M8 hanno tutti tempi di reattività più elevati; per esempio il Samsung Galaxy Note 3 ha un tempo di reattività medio di 63 ms, l'iPhone 5S si assesta invece sui 75 ms.

I tablet hanno normalmente tempi di risposta nettamente più elevati; troviamo per esempio il Kindle Fire HD che ha un tempo di latenza pari a 114 ms o il Surface RT che si assesta sui 92 ms.

Come molti sanno il tempo di reazione di un display è molto importante per mantenere un esperienza d'uso di livello su un device mobile; più i tempi di latenza si abbassano più l'utente avrà la sensazione che il proprio dispositivo sia reattivo e il touch più sensibile e preciso.

Secondo gli esperti la tendenza dei nuovi dispositivi è quella di migliorare sempre più quest'aspetto, dato che la ricerca indica che i device che sono più vecchi di 6 mesi hanno tutti latenze più elevate che si aggirano su valori minimi di 80 ms fino a raggiungere anche i 250 ms massimi.

Cosa determina quindi la latenza di un display touch su un device mobile? Attualmente gli esperti indicano che ci sono vari fattori che possono determinare la qualità del touch di un terminale; tra i tanti fattori sicuramente troviamo la qualità del pannello del display, il quantitativo di ram, la potenza del processore utilizzato.

Adesso che sapete che HTC One M8 ha il display più reattivo al mondo, siete convinti che è migliore di altri prodotti concorrenti?
Fonte: Notizia

2 commenti:

  1. se tutto dipende anche dalla ram allora lo z2 ha 3gb di ram...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutto, è uno dei tanti fattori che influiscono sui tempi di latenza dei touch!

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!