venerdì 18 aprile 2014

La micro sd più veloce sul mercato è di Toshiba con tecnologia UHS-II

Toshiba ha annunciato oggi la nuova serie di micro sd con tecnologia UHS-II che rappresentano attualmente le memorie portatili per smartphone, tablet, e modelli compatibili più veloci e prestazionali esistenti sul mercato.

Le micro sd più veloci sul mercato sono di Toshiba con tecnologia UHS-II

Saranno lanciate due versioni: una da 32GB di memoria e una da 64GB di memoria con prestazioni diverse a seconda dell'interfaccia interna.

La micro sd Toshiba da 32GB UHS-II ha un potenziale enorme: fino a 260 mb/s in lettura e fino a 240 mb/s in scrittura, valori che si avvicinano molto a molti hard disk SSD dedicati a PC e Portatili.
Le prestazioni elevate sono dovute alla nuova interfaccia UHS-II con 2Lane Half-Duplex che permette un data rate fino a 3,12 Gbps e utilizza un formato standard Fat32

La micro sd Toshiba da 64GB sempre con stessa tecnologia raggiunge i 145 mb/s in lettura e i 130 mb/s in scrittura perchè utilizza un interfaccia meno potente Full Duplex che permette un data rate fino a 1,56 Gbps e utilizza un formato exFat.

Le dimensioni sono minimali come tutte le micro sd: 15 x 11 x 1 mm e un peso di 0,5 grammi che rispetta pienamente lo standard di costruzione fino alla versione 4.2.

Rispetto alle micro sd UHS di prima generazione Toshiba afferma che le prestazioni sono aumentate di 8 volte per quanto riguarda la capacità di scrittura e di 2,7 volte per la velocità di lettura.

Prezzo e disponibilità non sono state ancora dichiarate: sicuramente arriveranno in Europa e America e pensiamo che costeranno un occhio della testa considerate le prestazioni super!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!