giovedì 17 aprile 2014

Lista smartphone e tablet compatibili con smartwatch Samsung

Finalmente Samsung tramite un comunicato ufficiale, ha fatto chiarezza indicando quali smartphone e tablet android sono compatibili con tutti i suoi Smartwatch di nuova generazione.

Inanzi tutto specifichiamo che Samsung Galaxy Gear 2, Gear 2 Neo, con sistema operativo Tizen, e Gear Fit, quest'ultimo con sistema operativo proprietario Real time OS, sono compatibili dal 15 Aprile 2014 con ben 20 dispositivi Samsung: 12 smartphone e 8 tablet della gamma Galaxy.

Va comunque ricordato che tali smartphone e tablet per avere la compatibilità con questi smartwatch devono installare le applicazioni Android "Gear Manager" e "Gear Fit Manager" che si trovano gratuitamente nel Samsung Apps Store.
Ecco la lista dei 12 smartphone compatibili:

12 Smartphone Android di Samsung sono compatibili con gli Smartwatch

Troviamo nella lista quindi il Galaxy S5, il Galaxy Note 3 Neo, Note 3, Galaxy Grand 2, Galaxy S4 Mini, Galaxy S4 Active, Galaxy S4 Zoom, Galaxy Mega 6.3, Galaxy Mega 5.8, Galaxy S4, Galaxy Note 2 e Galaxy S3.

Ecco invece le lista degli 8 tablet compatibili:

8 Tablet di ultima generazione sono compatibili con gli smartwatch Samsung

Nella lista troviamo il Galaxy Tab 4 10.1, il Galaxy Tab4 8.0, il Galaxy Tab4 7.0, il Galaxy TabPro 12.2, 10.1, 8.4, il Galaxy NotePro 12.2 e infine il Galaxy Note 10.1 2014 Edition.

Come sappiamo le funzioni principali di uno smartwatch sono quelli di informare l'utente di eventuali notifiche sul telefonino o tablet 4G, e funzioni avanzate per il fitness.

E' probabile che la lista dei dispositivi venga aggiornata in futuro da Samsung con l'introduzione di nuovi modelli; i modelli già presenti sul mercato che non sono inseriti in questa lista difficilmente avranno la compatibilità con gli smartwatch dell'azienda Coreana.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!