giovedì 8 maggio 2014

Mediacom Tablet dual sim SmartPad 10.1 S2 3G MP1S2A3G per telefonare

Arriva nel listino prodotti Mediacom un nuovo tablet con sistema operativo Android da 10,1 pollici di diagonale con il supporto al modulo 3G Dual Sim, che vi permette anche di effettuare chiamate telefoniche come un comune smartphone o telefonino.

Nuovo tablet da 10 pollici dual sim per telefonare mediacom

Il nuovo modello SmartPad 10.1 S2 3G MP1S2A3G fa parte dei nuovi prodotti Mediacom che permettono un pò tutti di effettuare telefonate pur utilizzando un tablet, tutti basati su chipset Mediatek e prezzi piuttosto contenuti.

Questo modello nello specifico utilizza un display LCD da 10,1 pollici di diagonale con risoluzione 1024 x 600 pixel; gli angoli di visuale e la risoluzione non sono quindi di buon livello e dovrete accontentarvi.

Il cuore del prodotto, pur facendo parte della gamma S2, è un processore quad core Mediatek da 1,2 Ghz con architettura Cortex A7 che fornisce buone prestazioni generali e consumi abbastanza contenuti; è adatto sopratutto per navigare sul web dove i consumi sono mediamente alti, mentre nei giochi 3D avrete discrete prestazioni ma non troppo buone se i giochi sono particolarmente pesanti.

Al processore quadcore viene affiancato 1GB di memoria ram, sufficiente per il multitasking non spinto, e 8GB di memoria interna espandibile grazie alla presenza dello slot per micro sd.

Design nella media per il nuovo tablet 3G + telefono da 10,1 pollici SmartPad S2 di Mediacom

La multimedialità è ancora a livelli basici non adatta quindi per effettuare video o scattare foto: troviamo infatti una fotocamera posteriore da 2 mega pixel e una fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici.

La connettività è il punto forte di questo tablet Mediacom: pur essendo un prodotto a basso costo troviamo il classico Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS (per la navigazione satellitare), la porta usb 2.0 e il modulo 3G con supporto al dual sim (molto probabilmente una sim Dati e una Voce) che vi permette di navigare su internet o scaricare file a 21 mb/s in download e 5,76 mb/s in upload, e in più di effettuare comuni chiamate telefoniche come tutti classici cellulari.

Non è presente l'uscita hdmi, ed è un peccato dato che il processore è in grado di riprodurre tranquillamente video a 1080p e sarebbe stata utile per collegare il dispositivo ad una TV di casa.

Il tablet SmartPad 10.1 S2 3G MP1S2A3G viene alimentato da una batteria da 5500 mah, che visto il display non particolarmente risoluto e il processore con buona ottimizzazione energetica, dovrebbe garantire buone autonomie generali.

Multimedialità base per il tablet SmartPad 10.1 S2 3G di Mediacom

Il sistema operativo utilizzato rimane la classica versione Android Jelly Bean 4.2, dato che Mediatek non supporta ancora ufficialmente versioni più moderne; solo quando la società cinese avrà testato i sui chipset in maniera sicura con versioni più evolute forse vedremo Android KitKat anche sui Tablet Mediacom.

Il design di questo nuovo prodotto non è particolarmente interessante: ha in fatti dimensioni 261 x 163 x 10 mm e un peso complessivo di 610 grammi; non sarà certo un iPad Air ma comunque si mantiene sempre su un livello di compattezza accettabile.

SmartPad 10.1 S2 3G dovrebbe essere disponibile alla vendita entro la fine di maggio ad un prezzo che si dovrebbe aggirare tra i 140 e 150 euro di listino; è possibile che al momento del suo debutto ufficiale il prezzo possa variare in meglio o in peggio; non si sa!
DOVE POTETE ACQUISTARLO? Ecco un esempio di prezzo attuale:
In conclusione possiamo dire che questo tablet non offre nulla di nuovo nel panorama della tecnologia ma permette, grazie al prezzo piuttosto basso, di accontentare quella fascia di consumatori non esigenti che amano telefonare con i tablet e vogliono spendere molto poco; se puntate ad un livello tecnologico buono o alto vi consigliamo di acquistare altro.

11 commenti:

  1. ma dove si inseriscono le sim??? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho potuto capire bisogna sollevare la cover e li dovrebbe esserci la slot , in verità io lo ho acquistato oggi e guardando un po in internet ho trovavato un forum ma ancora non provato .ciao

      Elimina
    2. Devi sollevare la cover

      Elimina
    3. siete riusciti a capire dove si inserisce la sim e la microsd?

      Elimina
  2. alla coop lo trovate a 129 euro, chi fosse interessato se lo vada a comprare

    RispondiElimina
  3. Ma scusate...si solleva la striscetta di plastica nera (1/1,5 cm) o la placchetta in silver??? Grazie in anticipo per la risposta.

    RispondiElimina
  4. sollevate la placchetta NERA con i simboli volume ecc...

    RispondiElimina
  5. Ma che cavolo di roba è? La placchetta nera si rompe se la sollevo? Dove si rtovano gli slot sd e sim allora? Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  6. ma le sapete leggere le istruzioni?

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!