mercoledì 28 maggio 2014

Samsung Galaxy Tab S con sensore impronte digitali e ultra power saving mode

Arrivano nuove informazioni dal pianeta Samsung perchè vengono confermate due interessanti caratteristiche sui nuovi tablet android top di gamma della serie Galaxy Tab S.

Nei prossimi tablet top di gamma di Samsung sarà presente lo scanner per le impronte digitali

Da quello che è trapelato sappiamo adesso che sicuramente i Tab S utilizzeranno un sensore delle impronte digitali, uguale a quello che viene montato sul Galaxy S5, che permette di sbloccare il tablet in sicurezza con il riconoscimento delle proprie impronte; il sensore sarà presente sia sul modello da 10,5 pollici di diagonale che su quello più piccolo da 8,4 pollici.

Altra funzione, questa volta software, già presente nel Galaxy S5 che ritroveremo nei Galaxy Tab S è il sistema di risparmio energetico estremo Ultra power saving mode, che vi permette di abbassare il consumo energetico del tablet a livello minimo, trasformando il display super amoled in un display in bianco e nero e disattivando automaticamente tutte quelle applicazioni che possono intaccare l'autonomia della batteria.

Questa funzione può essere utilizzata se siete veramente a corto di batteria e dovete effettuare alcune chiamate importanti, e dato che i Galaxy Tab S sono abilitati alle telefonate Samsung ha pensato bene di implementarla.

Lato software nei nuoti tablet Galaxy Tab S troveremo la funzione Ultra power saving mode

Per finire vi ricordiamo che i tablet android KitKat top di gamma della serie Tab S saranno i primi che utilizzeranno il display Super Amoled con risoluzione QHD 2560 x 1600 pixel; inoltre su tutti questi modelli troveremo un chipset Octa-Core Exynos 5420, 3GB di memoria ram, una fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash LED e una memoria interna da 32GB espandibile.

L'annuncio ufficiale di Samsung è previsto per fine giugno 2014, con probabile commercializzazione a partire da luglio-agosto in tutti i principali mercati mondiali; i prezzi saranno più elevati rispetto a quelli degli attuali Galaxy Tab Pro già presenti anche in Italia.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!