lunedì 5 maggio 2014

Samsung Galaxy Tab S tablet con display Amoled 2560 x 1600 in arrivo?

Per i consumatori più esigenti Samsung potrebbe presto lanciare una nuova serie di tablet con sistema operativo Android KitKat e formati da 10,5 e 8,4 pollici, che prenderebbero il nome di Galaxy Tab S.

Nuovi tablet di fascia alta da Samsung: ecco i Galaxy Tab S

La particolarità di questi device mobili, svelati da alcuni benchmark rilasciati su AnTuTu, risiede nel fatto che saranno i primi tablet ad utilizzare display AMOLED con risoluzione 2560 x 1600 pixel, per un elevata qualità visiva.

Il display sarà sicuramente il loro principale punto di forza ma anche il resto dell'hardware sembra essere particolarmente interessante.
Come cuore del prodotto troviamo infatti il chipset Exynos 5 con architettura big.LITTLE Octa core con 4 core Cortex A15 funzionanti alla frequenza di 1,9 Ghz e 4 Core Cortex A7 funzionanti alla frequenza di 1,3 Ghz; al chipset viene abbinata una GPU a 6 core Mali-T628 e ben 3GB di memoria ram, con architettura a 32 bit dual channel da 933 mhz LPDDR3e.

La multimedialità dei tablet Samsung Galaxy Tab S sarà buona data la presenza di una fotocamera posteriore da 8 mega pixel capace di registrare video in full hd, e una fotocamera anteriore da 2,1 mega pixel per le video chiamate o programmi di chat.

Dal punto di vista della connettività oltre ai classici Wifi, Bluetooth, GPS, porta usb 2.0 eccetera, troveremo la porta ad infrarossi IR Blaster e uno scanner per le impronte digitali che può essere utilizzato per sbloccare il tablet o per effettuare anche acquisti tramite paypal direttamente dal tablet; a seconda del modello presente anche la connettività LTE 4G.

La nuova gamma Galaxy Tab S sarà divisa inizialmente in 4 prodotti: la versione da 8,4 pollici di diagonale solo Wifi (modello SM-T700) e quella Wifi + LTE (SM-T705), e la versione da 10,5 pollici di diagonale solo Wifi (SM-T800) e quella Wifi + LTE (SM-T805).

Tutti i nuovi Tab S utilizzeranno come sistema operativo Android Kitkat 4.4.2 anche se non sappiamo se l'interfaccia utente sarà simile a quella vista su Galaxy S5 o sarà quella più classica TouchWiz dei modelli precedenti.

I nuovi Galaxy Tab S usciranno in due colori: il bianco luccicante e grigio titanio e si posizioneranno sicuramente nella fascia più alta dei tablet android Samsung, superando anche l'attuale serie Galaxy Tab Pro; prezzo e disponibilità ancora sconosciuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!