domenica 22 giugno 2014

Htc Nexus 9 uno dei nuovi tablet di Google: prezzo e specifiche svelate?

Molti rumors da tempo parlano del prossimo o dei prossimi tablet android Google della serie Nexus; alcune voci indicano che l'azienda americana ha deciso di cambiare partner per la produzione della nuova generazione, passando da Asus (che ha sviluppato il Nexus 7 2012 e 2013) ad HTC.

Nuovo tablet Google Nexus 9 da 8,9 pollici in formato 4:3

Le voci di corridoio sembrano essere sulla carta veritiere: sul web sono state diffuse alcune foto del presunto HTC Nexus 9, un tablet android con display da 8,9 pollici di diagonale con un form factor diverso, dato che dovrebbe utilizzare un pannello in formato 4:3 e non 16:10; in poche parole questo modello si avvicina alla forma dell'Apple iPad e si discosta dai precedenti tablet Nexus.

Gli slide diffusi dall'informatore mostrano inoltre le specifiche hardware principali del prodotto:
  • Display da 8,9 pollici con risoluzione 2048 x 1440 pixel;
  • Processore con chipset Nvidia Logan a 64bit;
  • 2GB di memoria ram;
  • 16/32 GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore da 8 mega pixel con sensore OIS e fotocamera anteriore da 3 mega pixel;
  • Altoparlanti stereo frontali;
  • Corpo in alluminio;
  • Connettività a seconda del modello solo Wifi o Wifi + LTE;
  • Dimensioni 226,3 x 151,9 x 7,9 mm e un peso complessivo di 418 grammi per la versione solo Wifi e 429 grammi per la versione LTE;
Prezzo e specifiche principali svelate per il nuovo tablet Nexus 9 di Google?

Htc Nexus 9, nome in codice del progetto "Volantis" (o Flounder), secondo l'informatore dovrebbe avere un prezzo di 399 dollari o di 499 dollari a seconda della versione "solo Wifi" da 16GB o 32GB di memoria interna.

Maggiori dubbi invece riguardano la versione LTE dato che gli esperti indicano un prezzo di 600 e passa dollari per la versione 4G da 32GB; in poche parole potrebbe avere un prezzo molto simile al diretto concorrente Apple iPad Mini con retina display.

Htc Nexus 9 potrebbe fare capolino in qualche evento Google a partire dal quarto trimestre di quest'anno; si pensa infatti che il prodotto arriverà entro fine anno ma non si sa quando effettivamente.

Per migliorare l'esperienza d'uso dell'utilizzatore si prevedono inoltre alcuni accessori come i classici dock con tastiera incorporata.

Per adesso prendete tutte queste informazioni come verosimili ma sempre con la dovuta distanza; non c'è infatti ancora nulla di ufficiale in queste immagini, e il tutto potrebbe rivelarsi anche un informazione non esatta.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!