martedì 10 giugno 2014

Smartphone Mediacom PhonePad dual sim Android KitKat 4.4.2 con nuovi colori in arrivo

Interessanti novità nel panorama dei prodotti Mediacom; l'azienda sta infatti progettando l'annuncio imminente di un nuovo smartphone/phablet dual sim che finalmente utilizzerà l'ultima versione software del sistema operativo mobile di Google, ovvero Android KitKat 4.4.2.

Nuovo smartphone dual sim con android KitKat colorato da Mediacom

Come molti sanno, anche i più recenti prodotti Phonepad Duo e SmartPad di questa società si fermano tutti alla versione Android Jelly Bean 4.2, una versione ancora valida ma sicuramente non ottimizzata, sopratutto a livello prestazionale, come lo è KitKat.

I problemi degli aggiornamenti alle versioni superiori risiederebbero nel fatto che tutti i chipset Mediatek che sfruttano il dual sim, e anche no, non sono stati ancora ottimizzati dal punto di vista software per funzionare in maniera perfetta con la versione 4.4.2; quando ci sarà la piena compatibilità sicuramente arriveranno nuovi prodotti e potrebbero essere aggiornati anche i vecchi.

Il nuovo prodotto, che deve essere ancora ufficializzato, si chiamerà PhonePad Duo S501; quest'ultimo farà parte della fascia media del mercato e potrebbe definirsi come un'evoluzione del precedente modello S500, già disponibile alla vendita.

Non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti hardware; i rumors parlano infatti dello stesso display iPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione 960 x 540 pixel, processore quad core cortex A7, 1GB di memoria ram, 8GB di memoria interna espandibile con micro sd, fotocamera posteriore da 8 mega pixel, fotocamera anteriore da 2 mega pixel, Wifi, Bluetooth 4, GPS, porta usb 2.0, radio fm, supporto al Dual Sim, batteria interna da 2250 mAh.

Oltre alla versione KitKat 4.4.2 il modello PhonePad Duo S501 introdurrà una nuova serie di colorazioni, molto vivaci, che differenzieranno decisamente il look del telefono: arancio, verde acido, turchese e giallo.

Si pensa che Mediacom svelerà il prodotto ufficialmente e inizierà a commercializzarlo entro la fine di Giugno 2014; appena avremo tutte le informazioni ufficiali faremo una piccola recensione/opinione sul prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!