martedì 8 luglio 2014

Apple iPhone 6: capacità della batteria svelata?

I due nuovi modelli di iPhone 6 come sappiamo avranno due dimensioni: una con display da 4,7 pollici e una con display da 5,5 pollici, che rappresentano una seria novità rispetto ai classici 4 pollici dei precedenti modelli.

Svelati i primi rumors sulle batterie utilizzate sull'iPhone 6

Dato che come sanno tutti  più grande è un display più questo consuma, sul web da un pò di tempo si sono succeduti una serie di rumors (voci di corridoio) su quanto potenti potrebbero essere le batteria utilizzate su questi due nuovi smartphone con sistema operativo Apple iOS 8.

Oggi un media Chinese tramite il proprio sito web ha svelato le presunte batterie che alimenteranno i due modelli; secondo quanto riportato l'iPhone 6 da 4,7 pollici dovrebbe avere una potenza compresa tra i 1800 e 1900 mAh, mentre la versione da 5,5 pollici si assesterebbe sui 2500 mAh.

I valori possono considerarsi reali considerando le batterie utilizzate per i precedenti modelli di iPhone 5C e 5S; questi due infatti utilizzano rispettivamente una batteria da 1510 e da 1560 mAh ed  utilizzano un display più piccolo da 4 pollici di diagonale.

Certo se facciamo il confronto con dispositivi Android con display simili notiamo subito che i nuovi iPhone 6 sulla carta potrebbero avere un amperaggio un pò basso, ma Apple utilizza un sistema operativo diverso che risulta meno energivoro rispetto al sistema operativo mobile di Google.

E' probabile che l'azienda di Cupertino non punti ad aumentare di molto l'autonomia, ma solamente a renderla simile ai precedenti modelli pur utilizzando un chipset più potente e dei display più grandi.

Al lancio del nuovo iPhone 6 sulla carta mancano ancora dei mesi (si pensa che sarà annunciato a fine settembre inizio ottobre) e quindi dovete prendere con la dovuta distanza queste informazioni che non sono state ancora certificate.
Notizia: Fonte in cinese

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!