martedì 1 luglio 2014

Galaxy Core 2, Galaxy Young 2 e Star 2 nuovi smartphone dual sim KitKat da Samsung

Samsung ufficializza un trio di nuovi smartphone android kitkat con supporto al dual sim che saranno posizionati molto probabilmente nella fascia media bassa del mercato, e quindi avranno prezzi accessibili per tutti, o quasi tutti.

Ecco: Samsung Galaxy Core 2, Galaxy Young 2 e Galaxy Star 2 che andremo ad analizzare in termini di fascia di prezzo dal più costoso al più economico.

Smartphone dual sim Galaxy Core 2

Samsung Galaxy Core 2 si presenta con un display da 4,5 pollici di diagonale e risoluzione WVGA 800 x 480 pixel, utilizza un processore quad core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato a 768 mb di memoria ram e 4GB di memoria interna espandibile con micro sd.

La multimedialità è composta da una fotocamera posteriore con autofocus e flash led da 5 mega pixel e da una fotocamera anteriore VGA per le video chiamate semplici.

Il telefono ha il Wifi, il Bluetooth 4.0, la porta usb 2.0, il GPS + Glonass, la radio Fm e la connettività 3G Dual sim fino a 21 mb/s; il tutto viene alimentato da una batteria da 2000 mAh e il sistema operativo sarà Android KitKat 4.4.2.
Smartphone dual sim Kitkat Galaxy Young 2

Samsung Galaxy Young 2 utilizza invece un display da 3,5 pollici di diagonale con risoluzione HVGA 320 x 480 pixel e un processore single core da 1 Ghz (non specificata l'architettura).

Al suo interno troviamo 512 mb di memoria ram e 4GB di memoria interna espandibile con micro sd, il reparto multimediale è modesto con una fotocamera posteriore da 3 mega pixel senza autofocus e flash led; assente la fotocamera anteriore.

La connettività si presenta con il classico Wifi, Bluetooth 4.0, GPS + Glonass, porta usb 2.0, radio fm e connessione 3G Dual sim fino a 21 mb/s.

Il tutto viene alimentato da una batteria da 1300 mAh e il sistema operativo è ancora Android KitKat 4.4.2 ma pensiamo con una interfaccia TouchWiz più leggera dato la poca ram disponibile.
Smartphone kitkat dual sim Galaxy Star 2

Per ultimo troviamo il Samsung Galaxy Star 2 che si presenta anche lui con un display da 3,5 pollici di diagonale e risoluzione 320 x 480 pixel, processore single core da 1Ghz, 512 mb di memoria ram, 4GB di memoria interna espandibile.

La multimedialità risulta però peggiorata data la presenza di una fotocamera posteriore da soli 2 mega pixel a fuoco fisso senza LED; ancora assente la camera anteriore.

Il tutto viene alimentato dalla stessa batteria da 1300 mah e troviamo lo stesso livello di connettività con il supporto al 3G Dual sim, il Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS, la porta usb e la radio fm; come sistema operativo anche Star 2 utilizzerà Android Kitkat con interfaccia touch wiz.

Tutti e tre questi smartphone dual sim saranno commercializzati nei classici colori bianco e nero; sfortunatamente ancora sconosciuta la loro disponibilità alla vendita e il loro prezzo di listino.
Aggiornamento: sono stati svelati i prezzi indicativi (di listino ma non ancora sicuri al 100% per il mercato italiano): Galaxy Core 2 prezzo 179 euro, Galaxy Star 2 prezzo 99 euro; il Galaxy Young 2 costerà poco più del modello Star 2.
Fonte:Samsung

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!