giovedì 31 luglio 2014

Huawei Ascend Mate 3 Antutu ne certifica le specifiche hardware

Il prossimo phablet di fascia media alta di Huwaei è stato certificato dal database del famoso benchmark AnTuTu.

AnTuTu certifica le principali componenti hardware del nuovo phablet Huawei Ascend Mate 3

Stiamo parlando di Mate 3 un device che utilizzerà il nuovo processore octa-core Kirin 920 con architettura composta da 4 core Cortex A15 e 4 core Cortex A7, affiancato dalla GPU Mali T624 MP4 ovvero funzionante con 4 core grafici.

Come da tradizione della serie Mate, la terza versione di questo phablet utilizzerà un display molto grande da 6,1 pollici di diagonale che però raggiungerà una risoluzione più elevata di 1920 x 1080 pixel.

La memoria ram cambierà: ci sarà infatti una versione con 2GB e un altra più costosa con 3GB; non sappiamo se al cambiamento della ram ci sarà anche un cambiamento in aumento della memoria interna.

Dal punto di vista multimediale Huawei Ascend Mate 3 utilizzerà una fotocamera posteriore da 13 mega pixel con autofocus e flash LED capace di registrare video in full hd 1080p e una fotocamera anteriore da 5 mega pixel che promette video chiamate, selfie di buona qualità.

Dal punto di vista estetico alcuni rumors, che però non possono essere ancora certificati come ufficiali, parlano di una scocca in metallo e di un possibile sensore per le impronte digitali; l'azienda cinese con il nuovo phablet pare proprio che voglia puntare decisamente più alla fascia alta del mercato piuttosto che a quella media, come è avvenuto invece con i precedenti modelli della serie Ascend Mate.

All'interno del dispositivo troveremo come sistema operativo Android Kitkat 4.4.2 con interfaccia Emotion anche se non viene specificata in che versione.

E' possibile che l'annuncio del nuovo Ascend Mate 3 avvenga entro la fine dell'estate di quest'anno o nei primi giorni dei mesi di settembre/ottobre; prezzo ancora sconosciuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!