giovedì 31 luglio 2014

Samsung Galaxy Alpha ecco le presunte specifiche hardware

Il prossimo smartphone con scocca in metallo di Samsung, ovvero il Galaxy Alpha SM-G850F dovrebbe essere annunciato quasi sicuramente in data 13 agosto di quest'anno; comunque prima ancora del suo debutto con il grande pubblico sono già trapelate alcune informazioni che riguardano il suo hardware.

Nuove informazioni sulle specifiche hardware dello smartphone Galaxy Alpha di Samsung

Sapevamo già che il nuovo dispositivo utilizza un display in alta definizione 1280 x 720 pixel da 4,7/4,8 pollici di diagonale; oggi però sono arrivate altre informazioni molto utili per conoscere le caratteristiche di altri componenti hardware.

Partiamo innanzitutto dicendo che Galaxy Alpha dovrebbe utilizzare il nuovo chipset Octa-core Exynos 5433 con 2GB di memoria ram, che in precedenti test su AnTuTu aveva mostrato di essere più veloce anche del chipset Snapdragon 805.

La multimedialità presenterebbe una fotocamera posteriore da 12 mega pixel con autofocus e flash led e una fotocamera anteriore classica da 2 mega pixel.

Il telefono funzionerà solamente con nano sim e pare che la memoria interna da 32GB non sia espandibile perchè sarà assente lo slot per micro sd.

Tutte queste nuove informazioni vanno comunque prese con una certa distanza, innanzitutto perchè risultano ancora incomplete e anche perchè non sono state certificate o ufficializzate da Samsung.

Per molti esperti di mercato il Samsung Galaxy Alpha è più piccolo del Galaxy S5 solamente perchè sarà un diretto concorrente del prossimo Apple iPhone 6; sarà quindi uno scontro tra modelli con scocca in metallo e materiali di alta qualità.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!