giovedì 3 luglio 2014

Samsung Galaxy Ace 4 con Android Kitkat: prezzo e caratteristiche svelate

Samsung ha annunciato un nuovo smartphone android Kitkat: stiamo parlando di Galaxy Ace 4 il quarto device di questa serie che sembra essere particolarmente fortunata, dato che l'azienda coreana ne sforna una variante nuova ogni anno.

Svelato un nuovo smartphone Kitkat di Samsung: ecco il Galaxy Ace 4

Peccato che di reale le novità dal punto di vista hardware sono poche; c'è solo l'aggiunta della versione 4.4.2 del sistema operativo mobile di Google.

Galaxy Ace 4 si presenta infatti con un display da 4 pollici di diagonale nella più classica delle risoluzioni: 800 x 480 pixel; il display è un comune LCD e pare non abbia neanche la tecnologia IPS (da verificare).

Il cuore del prodotto è un processore dual core da 1GHz (architettura non ancora svelata) abbinato a 512 Mb di memoria ram e 4GB di memoria interna espandibile con micro sd fino a 64GB.

La multimedialità è composta da una fotocamera posteriore da 5 mega pixel con autofocus e flash LED, capace di registrare video in alta definizione 720p, e una fotocamera anteriore per le video chiamate standard in formato VGA.

A livello di connettività troviamo il Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS + Glonass, la porta usb 2.0, la radio Fm, la connessione 3G fino a 21 mb/s.

Il tutto sarà alimentato da una batteria interna da 1500 mAh che dovrebbe garantire discreti livelli d'autonomia per gli utenti più smanettoni.

Samsung Galaxy Ace 4 sarà disponibile in due colorazioni, bianco e nero, ad un prezzo stimato (non ancora ufficiale ma diciamo ufficioso) di circa 220 euro; secondo gli esperti di mercato lo smartphone inizierà la commercializzazione entro la fine di questo trimestre.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!