mercoledì 24 luglio 2013

Nuovo PhonePad Duo S550 Phablet Mediacom da 5,5 pollici, 13 mega pixel, quad core

Ecco un nuovo arrivato in casa Mediacom: il nuovo Phablet (smartphone di grande dimensioni) PhonePad Duo S550 che si aggiunge ai precedenti prodotti G530, S500 e al recentissimo S650 (trovate tutte le informazioni sul nostro blog).
Nuovo Phablet quad core android da 5,5 pollici Mediacom in arrivo con fotocamera posteriore da 13 mega pixel

La sigla S550 sta indicare che questo prodotto utilizza un display da 5,5 pollici in alta definizione 1280 x 720 pixel con tecnologia LCD IPS: un buon angolo di visuale e una buona densità per pixel quindi.
Cuore del device è l'ormai classico chipset Mediatek6589 con processore quad core Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato ad una GPU PowerVr SGX544MP e 1 GB di memoria Ram.
Punto di forza di questo chipset come sappiamo è la buona potenza abbinata ad un ottimo livello di risparmio energetico; in poche parole non è veloce come i più recenti chipset CortexA15 o Cortex A9 ma mantiene un livello di autonomia generale della batteria migliore rispetto a quest'ultimi.
Se fino ad adesso non troviamo sostanziali miglioramenti nel campo hardware, vi informiamo che Mediacom lo fa nel campo multimediale.
PhonePad Duo S550 utilizza infatti una fotocamera posteriore da 13 mega pixel con autofocus e flash LED e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate in alta definizione.
Siamo convinti che la fotocamera posteriore possa registrare anche video in FULL HD e abbia una qualità fotografica interessante, sicuramente migliore rispetto ai modelli S500 e G530 ed equivalente al modello S650.
Dal punto di vista della connettività abbiamo il supporto al dual sim con la possibilità di gestire contemporaneamente due sim telefoniche, sia dati che voce, e un modulo 3G (che funziona anche da modem) con velocità di connessione fino a 42 Mbps in download e 11 Mbps in upload.
Il resto comprende il classico Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS/AGPS, la presa per le cuffie, il microfono integrato, altoparlante integrato e la porta usb 2,0; notiamo la mancanza dell'uscita hdmi come sul modello S650 che invece è presente nei modelli G530 e S500.
La memoria interna di questo smartphone android è di 4 GB e pensiamo che sia espandibile tramite micro sd anche se sul sito ufficiale non ci sono informazioni a riguardo.
PhonePad Duo S550 viene infine alimentato da una batteria da 2200 mah; l'amperaggio non sembra particolarmente elevato ma comunque adeguato alla grandezza del display e al tipo di processore utilizzato; non avremo un phablet campione di autonomia,  ma niente di allarmante.
Dal punto di vista della portabilità lo smartphone in questione ha dimensioni 152,3 x 77,8 x 9,4 mm e un peso complessivo di 167,5 grammi; lo spessore non è certo tra i più sottili della categoria mentre il peso è leggermente sopra la media rispetto alla concorrenza; un prodotto quindi senza infamia e senza lode dal punto di vista della portabilità ma sempre migliorabile.
Infine concludiamo dicendo che questo prodotto utilizza come sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1 che dovrebbe garantire, visto il processore, la ram eccetera, una buona esperienza d'uso generale.
Spessore di 9,4 mm, peso di 160,7 grammi per il nuovo Phablet mediacom da 5,5 pollici di diagonale
Quali sono le nostre considerazioni iniziali sul Mediacom PhonePad Duo S550?
Il Phablet in questione si presenta come un prodotto di fascia media con display grande e abbastanza risoluto; ok il processore quad core che offre buone prestazioni e alti livelli di risparmio energetico sulla carta; molto bene la fotocamera posteriore da 13 mega pixel; da rivedere un pò lo spessore del prodotto e anche un pò l'amperaggio della batteria che non sembrano essere al top rispetto al resto; forse anche la memoria interna base da 4 GB è un pò bassa.
PhonePad Duo S550 molto probabilmente sarà disponibile verso il mese di Agosto o agli inizi di Settembre 2013  nei negozi in Italia; il prezzo non è stato ancora svelato ma molto probabilmente oscillerà tra i 220-250 euro iniziali.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!