mercoledì 24 luglio 2013

Mediacom PhonePad Duo S650 Phablet full HD 6,5 pollici, 13 mega pixel, quad core

Novità in casa Mediacom: annunciato oggi il nuovo smartphone (Phablet) Full HD quad core, con display da 6,5 pollici di diagonale, supporto al dual sim e android 4.2 che prende il nome di PhonePad Duo S650.
In questo caso abbiamo una piccola rivoluzione nell'hardware di questo prodotto che si affianca agli altri PhonePad Duo S500 e G530 annunciati un paio di settimane fa
Annunciato il nuovo Phablet di marca Mediacom con display full hd da 6,5 pollici di diagonale, quad core, e fotocamera da 13 mega pixel
Partiamo dal display: questo è un pannello da 6,5 pollici di diagonale con tecnologia LCD IPS e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel FULL HD: abbiamo sicuramente in questo caso un elevata densità per pixel e un buon angolo di visuale.
Il cuore del PhonePad Duo S650 è il chipset Mediatek6589 con processore quad core Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz affiancato da una GPU PowerVr SGX544 MP e 1 GB di Memoria ram.
In questo caso la potenza del processore è buona ma non sarà certo elevata come gli ultimi chipset con cpu Cortex A15 o Cortex A9; sappiamo però che l'architettura Cortex A7 è ottima nel risparmio energetico e quindi pensiamo che il cellulare in questione avrà una buona autonomia generale.
Il comparto multimediale fa un salto di qualità inaspettato; pur non sapendo quale sia la bontà effettiva del reparto fotografico, questo nuovo Phablet Mediacom utilizza una fotocamera posteriore da ben 13 Mega pixel con autofocus e flash LED, pensiamo con capacità di registrare video in full HD, e una fotocamera anteriore da 3,2 mega pixel per le video chiamate a 1080p.
Se pensiamo che queste fotocamere si trovano attualmente solamente negli smartphone top di gamma, questo ci fa ben sperare nell'evoluzione dei prodotti Mediacom che iniziano a coprire fasce di prezzo più elevate ma con prezzi aggressivi.
PhonePad Duo S650 ha 16 GB di memoria interna ma non viene specificato se questa è espandibile oppure no con micro sd (noi pensiamo di si dato che tutti i Mediacom ce l'hanno).
Dal punto di vista della connettività ci troviamo di fronte ad un prodotto piuttosto completo: inanzi tutto abbiamo il supporto al dual Sim, ovvero la possibilità di gestire due sim telefoniche contemporaneamente, sia in modalità dati che in modalità voce, che possono essere selezionate a propria scelta e una connessione 3G fino a 42 Mbps in download e 11 Mbps in upload.
Presente pure il Wifi, il Bluetooth 4.0 il GPS/AGPS, lo slot per le cuffie, il microfono integrato, l'altoparlante mono; abbiamo notato però la mancanza dell'uscita hdmi che invece era presente negli altri Phablet della linea PhonePad.
Essendo il Phablet PhonePad Duo S650 un device dal grande display, Mediacom ha abbinato al prodotto una pennina capacitiva Touch Pen e una una Flip case protettiva a forma di quaderno; entrambi gli optional sono già presenti all'interno della confezione di vendita.
Tutta questa tecnologia è alimentata da una batteria da 3150 mah che dovrebbe, grazie all'elevato amperaggio, garantire una buona autonomia.
Dal punto di vista della portabilità dobbiamo pensare che questo Phablet ha quasi le dimensioni di un tablet da sette pollici; la portabilità risulta quindi discreta con misure 172,9 x 93 x 9,5 mm e un peso complessivo di 250 grammi; lo spessore non è tra i più sottili della categoria mentre dal punto di vista del peso siamo ad un livello un pò pesantuccio.
PhonePad Duo S650 infine utilizza come sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1 che è quasi l'ultima versione attualmente disponibile; il Phablet dal punto di vista software dovrebbe quindi garantire una buona esperienza d'uso se pensiamo alla potenza del processore e al resto del comparto hardware.
Design discretamente compatto per il nuovo Phablet Mediacom full hd 6,5 pollici con spessore da 9,4 mm e peso di 250 grammi
Cosa possiamo dire in prima analisi del nuovo Phablet da 6,5 pollici di diagonale di Mediacom?
Siamo soddisfatti dai progressi hardware che l'azienda Cinese sta applicando ai suoi prodotti: molto bene il display FULL HD con tecnologia IPS, ok il processore quad core Cortex A7 per il risparmio energetico, una grossa sorpresa in positivo per il reparto multimediale con la fotocamera posteriore da 13 mega pixel e la fotocamera anteriore da 3,2 Mega pixel; di contro solo discreta la portabilità con spessore e peso un pò da rivedere rispetto ai Phablet dei grandi marchi.
Le funzioni di questo Phablet sono inoltre interessanti e complete grazie alla presenza del modulo dual sim e alla pennina capacitiva Touch Pen.
Attualmente PhonePad S650 è disponibile in un noto rivenditore Italiano a questo prezzo (se non vedere l'immagine provate a fare il refresh della pagina):

A Mediacom adesso non rimane altro che sviluppare qualche buon software o applicazione personalizzata per iniziare a sfruttare al meglio l'hardware di questo prodotto e non affiancarsi solo ad Android Stock.
Fonte, foto:Sito ufficiale Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!