venerdì 22 agosto 2014

Meizu MX4 punteggio più alto su AnTuTu: oltre i 50000 punti

Se volete conoscere quale sia attualmente il telefono android che ha ottenuto il punteggio più alto, e quindi da record, sul famoso benchmark AnTuTu, vi diciamo lo smartphone si chiama Meizu MX4 ed è prodotto in Cina.

Punteggio più alto su AnTuTu: Meizu MX4

Questo device ha infatti ottenuto lo strabiliante punteggio di 52811 punti superando di gran lunga tutti i potenziali concorrenti top di gamma attuali che di solito si fermano su risultati che variano dai 35000 ai 40000 punti.

Come fa Meizu MX4 ad ottenere un punteggio così alto su questo benchmark? 

I più cattivi pensano che l'azienda cinese abbia introdotto alcune ottimizzazioni software in android per migliorare sensibilmente il risultato finale; ovvero ha fatto la furba.

I meno maliziosi pensano invece che tutto sia dovuto al nuovo processore Mediatek MT6595 Octa-Core con architettura big.LITTLE che utilizza 4 nuovi processori cortex A17 funzionanti alla frequenza di 2,2 Ghz abbinati a altri 4 semplici Cortex A7; lo stesso chipset però in precedenti test beta su AnTuTu aveva raggiunto un punteggio di circa 44000 punti.

Meizu MX4 sarà venduto in due varianti: una standard che utilizza questo chipset Mediatek e una premium con il nuovo Exynos 5433 di Samsung.

La versione premium avrà un display QHD da 5,5 pollici e 3GB di memoria ram, fotocamera posteriore da 20,7 mega pixel, fotocamera anteriore da 8 mega pixel e connettività LTE.

La versione base utilizzerà invece un display full hd delle stesse dimensioni e dovrebbe mantenere invariate tutte le altre caratteristiche hardware, o piccoli cambiamenti (tipo ram e memoria interna più piccola).

Entrambi gli smartphone utilizzeranno una versione modificata di Android chiamata Flame OS 4.0 e saranno presentati a Pechino in data 3 settembre 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!