domenica 20 marzo 2011

Hosting e spazio web gratis per il tuo sito web!

Quando vogliamo creare un nostri sito web abbiamo bisogno di una società che ci offra un hosting ( l'host utilizzato per nominare il nostro sito web) e lo spazio web ovvero la memoria disponibile dove noi possiamo caricare il nostro sito web con immagini audio animazioni flash etc..
Se volete pagare potete cercare con google tra le varie società a pagamento, se invece volete ottenere tutto ciò gratis ma mantenere pressoché la qualità degli host a pagamento potete iscrivervi a 000webhost.
000webhost offre hosting e spazio web Gratis e altri servizi utilissimi.
Inanzi tutto il punto forte di questa società è che offre a chi si iscrive gratuitamente 1500 mb di spazio web ( 1,5gb circa ) e 100 GB di banda mensile ( quella che consumano i vostri visitatori). In poche parole un sito che può reggere tranquillamente migliaia e migliaia visitatori al mese ( sempre se il vostro sito web non sia particolarmente pesante ).
Inoltre 000webhost offre anche programmi gratuiti al suo interno per la creazione di siti web tramite tool chiamati Website Builder o usufruire di ben 500 website template ( ovvero di siti pre costruiti eventualmente da modificare a piacimento.
Offre un servizio di pop3 email, supporta PHP, MySQL, Perl, CGI, Ruby ( per i dati sensibili ).
Per finire non dovete sopportare noiosi banner pubblicitari per il servizio di free hosting: quindi avrete tutto lo spazio libero sulla vostra pagina web e potrete liberamente inserire i vostri banner pubblicitari dato che questi sono permessi ( un vantaggio non da poco )
Inoltre una volta iscritti potrete ottenere quanti domini di secondo livello vorrete e gestirli facilmente con il pannello di amministrazione intuitivo.
Il sito e la gestione sono in inglese ma non serve essere un madre lingua per capire come funziona.
Se vi iscrivete per ottenere il vostro hosting e creato il vostro host di secondo livello per trasformarlo in un host di primo livello vi consiglio di leggere qua: Come ottenere un dominio host di primo livello

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!